Arte, Cultura & SpettacoliMonticello Conte Otto

Teatro Roi Cavazzale, il 5 novembre: La Pusterla in “Non ti pago”

Stagione di prosa al Teatro Roi Cavazzale di Monticello Conte Otto (Vi)

La rassegna è organizzata dalla compagnia Astichello con il sostegno del Comune

Teatro Roi di Monticello Conte Otto: domenica 5 novembre La Pusterla in “Non ti pago” di Eduardo De Filippo

Un grande classico di Eduardo De Filippo per il secondo appuntamento, domenica 5 novembre alle 16.30, con “Autunno a Teatro”, rassegna di prosa di scena al Roi di Monticello Conte Otto, organizzata dalla compagnia di casa Astichello con il sostegno del Comune.

Breve trama

La compagnia La Pusterla Teatro proporrà infatti, per la regia di Marina Stocco, “Non ti pago”, commedia tra le più celebri dell’autore napoletano, datata 1940. Ne è protagonista Ferdinando Quagliuolo, che dal padre ha ereditato un banco lotto. Tanto accanito quanto sfortunato giocatore, l’uomo si logora nell’attesa di una vincita a molti zeri. A vincere a ripetizione, però, è il suo giovane dipendente Mario Bertolini, che tra l’altro è innamorato, riamato, della figlia di Ferdinando, Stella. A far traboccare il vaso della pazienza di Quagliuolo è una quaterna secca che Mario dichiara di aver vinto grazie ai numeri suggeritigli in sogno proprio dal defunto padre del suo datore di lavoro, che a questo punto, convinto che ci sia stato un “errore di persona”, pretende la vincita e licenzia il giovane. È solo l’inizio di una travolgente girandola di situazioni esilaranti e paradossali. Chi mai la spunterà alla fine?

Info e biglietti Teatro Roi

Biglietti a 8,50 euro, con ingresso libero per i giovani fino a 14 anni. Prenotazioni e prevendite dal martedì al sabato dalle 17 alle 19 al 333 2413381 oppure la domenica due ore prima dello spettacolo. Informazioni anche su www.astichelloteatro.it.

Compagnia Astichello – Ufficio Stampa
Ufficio Stampa: Alter Ego Comunicazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio