Arte, Cultura & Spettacoli

Teatro Olimpico di Vicenza: “Histoire du Soldat”

Teatro Olimpico di Vicenza – 74° Ciclo di Spettacoli Classici

“Nemesi Ogni viso avrà diritto alle carezze”

Direzione artistica: Giancarlo Marinelli

“Histoire du Soldat”, lo spettacolo inaugurale del 74° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza, Nemesi Ogni viso avrà diritto alle carezze, il terzo della direzione artistica di Giancarlo Marinelli, in scena al Teatro Olimpico dal 23 al 26 settembre dello scorso anno, sarà trasmesso su Sky Arte a partire da domani, mercoledì 4 maggio 2022.

Lo spettacolo, andato in scena al Teatro Olimpico di Vicenza in prima nazionale, musica di Igor Stravinskij, libretto di Charles Ferdinand Ramuz, nella versione di Giancarlo Marinelli, che ne ha curato regia e riscrittura drammaturgica, è stato interpretato da un cast straordinario.

Drusilla Foer come voce narrante: l’attrice, icona inarrivabile di stile e di ironia, proprio all’Olimpico di Vicenza ha lanciato la sua carriera di divina del palcoscenico facendo conoscere al pubblico le sue strepitose capacità interpretative. E ancora: André  De La Roche nei panni del Diavolo (e come coreografo) e Beatrice Venezi direttore d’orchestra tra i più acclamati a guidare l’esecuzione dell’ensemble da camera della OTO (Orchestra del Teatro Olimpico) con il primo violino Filippo Lama, mentre nei ruoli della Principessa e del Soldato si sono cimentati i danzatori Giulia Barbone e Antonio Balsamo e Sebastiano Masello, giovanissimo e bravissimo attore, è stato il bambino della narrazione fantastica di Marinelli. I costumi di “Histoire du Soldat” al Teatro Olimpico sono stati firmati da Daniele Gelsi, il disegno luci da Gianluca Cioccolini, mentre la scena scamozziana è stata illuminata dalla fascinosa multivisione di Francesco Lopergolo.

Histoire du Soldat Credit foto Roberto De Biasio

Lo spettacolo – una coproduzione Savà Produzioni Creative, Teatro Ghione e Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza – ha segnato il tutto esaurito in tutte le repliche all’Olimpico.

Le riprese audio video dello spettacolo sono state realizzate da lucamilanese.com-specialisti in grandi eventi, fonico di mix Riccardo Moro.

Su Sky Arte (sintonizzato sui canali 120 e 400, con timeshift +1 della piattaforma, a pagamento) “Histoire du Soldat” al Teatro Olimpico, nella versione di Giancarlo Marinelli, andrà in onda mercoledi  4 maggio alle 21:15 su Sky Arte e alle 22:15 su Sky Arte +1, giovedì 5 maggio alle 00:10 su Sky Arte e all’01:10 su Sky Arte +1; e ancora giovedì 5 maggio alle 14:30 su Sky Arte e alle 15:30 Sky Arte +1; domenica 8 maggio alle 17:35 su Sky Arte e alle 18:35 su Sky Arte +1; sabato 14 maggio alle 16:35 su Sky Arte e alle 17:35 su Sky Arte +1. Ulteriore programmazioni dello spettacolo sono previste, su Sky Arte, in date da definire nelle prossime settimane.

Il trailer dello spettacolo è disponibile al link

https://arte.sky.it/news/programmi-tv-4-maggio-stravinskij-teatro-olimpico-vicenza

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio