Arte, Cultura & SpettacoliSchio

Complesso del Brodo: il nuovo brano “SAUDADISÌO”

Un brano che ci trasporta in un viaggio musicale tra nostalgia e speranza

Questo brano del Complesso del Brodo ci accoglie a Widecreek con la sua fusione di bossa nova e rock, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.

La sua melodia ci fa sentire nostalgici di un eden perduto, ma allo stesso tempo ci spinge a desiderare di riviverlo in futuro. Tuttavia, l’eden non è solo un luogo idilliaco; richiama anche una qualche inevitabile violenza traumatica, simboleggiata da un “serpente” o un inganno.

È chi riesce ad interiorizzare e consapevolizzare questa “caduta” che può ri-tornare alla propria origine e ri-cercare il paradiso dove esso è più dolce e straziante: dentro ogni persona a noi prossima.

“SAUDADISÌO” è stata sviluppata nel 2022 in collaborazione con Gian Ranieri Bertoncini.

Autoproduzione Radio date: 10 maggio 2024

BIO

Il Complesso del Brodo è una band cantauto-prog-funk in italiano dell’Alto Vicentino.

Ha partecipato ad eventi e saggi dell’Accademia Musicale di Schio (dove nacque nel 2021 come classe di musica d’insieme, tenuta da Gian Ranieri Bertoncini).

A livello locale ha suonato intensamente in mostre d’arte della Cooperativa Artistica FALC⦿RECCOOP con la quale collabora.

Ha pubblicato il suo primo singolo “Crash X Lina” a Dicembre 2023, ed è presente nella compilation benefica “Gaza Calling” uscita su Bandcamp a Febbraio 2024.

Il 19 aprile 2024 esce il nuovo brano “The Informer” seguito il 10 maggio da “SAUDADISÌO”.

Francesca Zizzari – Cristina Poletti – l’altoparlante – comunicazione musicale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio