Arte, Cultura & Spettacoli

Palazzo Chiericati, due recital originali: Vicenza – Londra

Antonio Pigafetta e Virginia Woolf protagonisti di due recital di Patricia Zanco e Luca Scarlini

Il 21 aprile e 5 maggio alle 18.30 a Palazzo Chiericati. Ingresso libero

Vicenza – Londra è il titolo dell’iniziativa che propone due recital originali, pensati e interpretati da Patricia Zanco e Luca Scarlini in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il primo è dedicato ad Antonio Pigafetta e ai reportage di viaggio degli scrittori vicentini, il secondo a Virginia Woolf e alle donne che hanno influenzato la cultura inglese.

I recital sono ad ingresso libero e si terranno a Palazzo Chiericati alle 18.30: venerdì 21 aprile “Scrittori – viaggiatori”, venerdì 5 maggio “Virginia e le altre”.

“Scrittori – viaggiatori”

Dal natio borgo al mondo, gli scrittori vicentini hanno spesso amato viaggiare in territori lontani. In omaggio alla tradizione di Pigafetta, il recital propone un panorama su autori noti e dimenticati. Un recitali con letture di pagine ignorate su viaggi del corpo e dell’anima.

“Virginia e le altre”

L’iniziativa offre un ritratto di gruppo di donne straordinarie, dentro e fuori dal mondo di Bloomsbury, che hanno rivoluzionato la cultura inglese e europea dagli anni ’20, spiazzando le aspettative e cambiando i modi di pensare.

Informazioni: info@patriciazanco.it, 3395660640

Patricia Zanco
Patricia Zanco
recital Luca Scarlini
Luca Scarlini

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Vicenza

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio