Arte, Cultura & Spettacoli

Montecchio Maggiore Live porta il blues al Castello di Romeo

Sarà il blues, declinato in varie forme e sfumature, il grande protagonista dell’edizione 2023 di Montecchio Maggiore Live.

Alle 20.30 di sabato 29 luglio al Castello di Romeo

andrà in scena l’evento musicale a cura di Associazione Majoris e Pro Loco Alte Montecchio, con il supporto della Città di Montecchio Maggiore e dell’Assessorato alla Cultura.

L’attesa ospite della serata sarà Crystal Thomas, cantante americana in tour europeo con la Luca Giordano Band

  • Luca Giordano alla chitarra,
  • Antoine Escalier al basso,
  • Abramo Riti all’organo Hammond
  • Pascal Delmas alla batteria

Nata in Louisiana e cresciuta ascoltando Muddy Waters, Jimmy Reed e Johnnie Taylor, coinvolgerà il pubblico con la sua voce carica di blues, soul e funk.

«La musica blues e soul è stata un modello per aiutarmi a navigare attraverso le strade accidentate e tortuose della vita», racconta l’artista. «Se sei fedele alla musica, la musica sarà fedele a te».

Sul palco anche i Sacromud

  • Raffo Barbi alla voce,
  • Maurizio Pugno alla chitarra,
  • Franz Piombino al basso,
  • Alex Fiorucci alle tastiere
  • Riccardo Fiorucci alla batteria

formazione dedita a sonorità blues, rock, funky e soul, con influenze latin, che immergerà la platea in un mosaico di colori attraverso il loro “Overground Blues”.

Quest’anno la band ha vinto l’International Blues Challenge nazionale e nei prossimi mesi volerà a Memphis per rappresentare l’Italia del blues all’IBC 2024.

Montecchio Maggiore

Ellen River a completare la proposta artistica,

altra finalista della competizione: cantautrice emiliana con l’America nel cuore: con voce e chitarra farà viaggiare il pubblico oltreoceano eseguendo canzoni che toccheranno blues e country, folk e rock.

Montecchio Maggiore

«Ringrazio l’Associazione Majoris che dal 2005 porta in città spettacoli e concerti di qualità per raccontare il mondo, la storia e la tradizione del blues», dichiara il vicesindaco e assessore alla cultura Claudio Meggiolaro.

«Il prossimo evento del gruppo al Castello di Romeo e il precedente appuntamento “Black Boy Fly”, nel Giardino della Biblioteca, hanno arricchito anche quest’anno la proposta culturale della rassegna “Estate d’Eventi”».

Montecchio Maggiore Live sarà a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a majorismmlive@gmail.com.

Marco Billo Marchio e Divisione di Bericaeditrice Srl
www.hassel.it

Montecchio Maggiore

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights