Arte, Cultura & SpettacoliMarostica

Marostica: le avventure di Pinocchio

“Le avventure di Pinocchio” in mostra al Torresino della Biblioteca,  fra maschere e teatro – Marostica

Apre sabato 15 maggio

nel rinnovato spazio del Torresino della Biblioteca di Marostica, la mostra “Le avventure di Pinocchio”.

Con le maschere di Tiziano Fario, uno dei più importanti scenografi del teatro italiano, e le narrazioni degli attori dell’Associazione Teatris.

Curato da Marialuisa Burei e Maurizio Panici, il progetto supera i tradizionali canoni espositivi, grazie ad una suggestiva ambientazione scenica “a teatrino”.

Con audio originale di spettacoli teatrali e frammenti di video-letture del “Pinocchio in versi” di Franco Belli, oltre alle maschere di Fario realizzate per una messa in scena al Teatro Mancinelli di Orvieto.

“Ripartiamo da una delle favole più lette al mondo per riconquistare immaginazione – il commento del regista Maurizio Panici – con un progetto di tante suggestioni, dall’allestimento alla musicalità dei testi, con citazioni teatrali e cinematografiche.

Marostica – La mostra sarà una ‘stanza delle meraviglie’ dove il bambino avrà il privilegio di accedere da solo, accompagnato da un adulto, per recuperare uno spazio di fantasia”.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca,

mentre sulla pagina FB dell’ente saranno pubblicate tutte le versioni integrali delle video-letture degli attori di Teatris.

Fra gli eventi collaterali

anche la presentazione del libro “Le avventure di Pinocchio” in collaborazione con la Casa Editrice Ronzani (4 giugno, ore 18, Giardino Biblioteca).

Marostica

marostica
Il Torresino della Biblioteca di Marostica

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio