Arte, Cultura & Spettacoli

Marostica, Bocelli in concerto in Piazza degli Scacchi

È stato annunciato a febbraio come l’evento musicale dell’anno e sarà sicuramente uno dei concerti imperdibili del 2016, ma ormai solo per i 5.300 spettatori che hanno già acquistato il biglietto. È infatti praticamente sold out il concerto che Andrea Bocelli, una delle voci italiane più note a livello internazionale, terrà in Piazza degli Scacchi a Marostica il 14 settembre prossimo, alle 21. Organizzato da Due Punti Eventi, in collaborazione con il Comune di Marostica e con Pro Marostica, si svolgerà nella piazza allestita per la celebre Partita a Scacchi a personaggi viventi, in programma il 9, 10 e 11 settembre.

A Marostica il cantante si esibirà con i 73 elementi dell’orchestra regionale Filarmonia Veneta, diretta da Marcello Rota, in una delle rarissime tappe italiane del tour. Accanto a lui, sul palco, la  soprano Paola Sanguinetti e la cantante Ilaria della Bidia, oltre al duo di chitarra Carisma. Con ottanta milioni di dischi venduti Andrea Bocelli è, da un ventennio, una della star più amate e seguite. Dopo il debutto Sanremo, il successo internazionale arriva per lui nel 1996, con la canzone “Con te partirò” alla quale è seguito l’arrangiamento in duetto con Sarah Brightman “Time to say Goodbye”.

Superba voce lirica, Bocelli esplode come fenomeno mondiale e l’album “Romanza” vende 15 milioni di copie. Da quel momento la sua carriera è in continua ascesa. È dell’ottobre scorso “Cinema”, il suo ultimo album pop, il quindicesimo in studio, uscito in 75 paesi e dedicato alla musica da film. L’inizio del concerto, come dicevamo, previsto alle 21 ma l’apertura dei cancelli sarà alle 19.30, con servizio di ritiro biglietti disponibile dalle 18.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio