Arte, Cultura & Spettacoli

“InChiostro. Un’ora con…”: il 13 luglio in Bertoliana si presenta “Arboreto”

“InChiostro. Un’ora con…” Arboreto, un walkabout tra letture e musica alla scoperta di un’inedita natura

Giovedì 13 luglio alle 19.15, nel chiostro della Biblioteca Bertoliana, a palazzo San Giacomo in contra’ Riale 5 a Vicenza, la rassegna “InChiostro. Un’ora con…” chiude con l’ultimo dei tre reading in programma.

Enrico Zarpellon (autore e narratore), Filippo Lessio (lettore) e Francesco Lo Giudice (musiche) presentano un walkabout, un format innovativo a metà strada tra spettacolo teatrale e lezione, tra reading e concerto musicale, che permette un’esperienza profonda dei libri, una lettura che diviene esperienza sensoriale e pratica condivisa, unica ed emozionante.

Intitolato “Arboreto”, il walkabout condurrà il pubblico ad incontrare un’inedita natura: l’inesauribile e affascinante vita vegetale in ogni sua forma sarà la protagonista di un percorso tra gli alberi, i fiori e gli arbusti più celebri della letteratura di ogni tempo e tra i “germogli” letterari meno conosciuti, alla scoperta della sorprendente sapienza arborea, che insegna un modo nuovo di stare al mondo, attenti a ogni forma di vita.

Le letture e i racconti sono tratti da opere di Ana Blandiana, A.S. Byatt, Po Chu-i, Andrea Zanzotto, Achille Campanile, Vitaliano Trevisan, Ovidio, Dante, Wyslawa Szymborska, Richard Powers, Philip Larkin.
In caso di maltempo l’evento sarà ospitato nella sala Generale di Palazzo San Giacomo (contra’ Riale 5).

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: settoreantico.bertoliana@comune.vicenza.it; 0444 578215.

Fonte: Comune di Vicenza – Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio