Arte, Cultura & SpettacoliMarostica

Il Burbero Benefico, commedia goldoniana degli equivoci a Marostica

Sabato 20 aprile all’Oratorio Don Bosco  ultimo appuntamento della stagione di Teatris – Il Burbero Benefico, commedia goldoniana degli equivoci a Marostica

Il Burbero Benefico

Ultimo appuntamento della stagione teatrale di Marostica, sabato 20 aprile (ore 21.00), con la riproposizione di un grande classico goldoniano, “Il Burbero Benefico”, con la compagnia Teatris e la regia di Maurizio Panici. Straordinaria commedia di caratteri, Goldoni usa il gioco degli scacchi come potente metafora del gioco della vita.

I personaggi si muovono letteralmente su una scacchiera anticipando le mosse che il grande autore assegna loro nella schermaglia che vede i due giovani innamorati (Angelica e Valerio) e il loro destino, alle prese con il mondo dei “grandi” intenti a risolvere problemi finanziari e sociali che poco hanno a che fare con l’Amore.  Una commedia in tre atti, ricca di equivoci sorprendenti ed esilaranti.

Una classica vicenda famigliare a cui fanno da sfondo gli scacchi: ogni personaggio della commedia è in sé una pedina che persegue un suo obiettivo e deve difendersi costantemente da insidie e fraintendimenti che generano il riso dello spettatore.

Associazione Teatris

La stagione Marostica a teatro è promossa da Associazione Teatris in collaborazione con la Città di Marostica e con Argot Produzioni e con il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank.

Inizio spettacolo ore 21.00.

Biglietti: 10 euro intero – 8 euro ridotto soci

Informazioni e prenotazione biglietti: t. 327.5820846

MAROSTICA, aprile 2024

Ufficio stampa Associazione Teatris:

Mabi Comunicazione – Mara Bisinella – mara.bisinella@mabicomunicazione.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio