Arte, Cultura & SpettacoliDueville

Busnelli Giardino Magico: BOOM! BGM Opening Party

BOOM! BGM Opening Party: il Busnelli Giardino Magico inaugura all’insegna della musica e dell’inclusione

Saranno il dono, la musica e l’inclusione i protagonisti della prima serata della rassegna estiva Busnelli Giardino Magico di Dueville, prevista per venerdì 14 giugno.

Organizzata da Cooperativa Margherita e Railway Music Studio, in collaborazione con le associazioni di Dueville Città del Dono, Dedalofurioso e gli Istituti Comprensivi di Sandrigo e Dueville, “BOOM! BGM Opening Party” sarà una serata di promozione del dono e dell’inclusione attraverso il linguaggio universale della musica.Busnelli Giardino Magico

Nell’ultimo anno, infatti, i due enti capofila hanno lavorato a “Io Penso Inclusivo”, progetto che ha portato alla realizzazione di una cover di “Penso positivo” di Jovanotti,  con le parole delle persone con disabilità che frequentano i servizi di Cooperativa Margherita.

Grazie alla collaborazione con Railway Music Studio, infatti, dopo un laboratorio di musicoterapia e di riscrittura del testo, è stato registrato l’audio della canzone e creato un videoclip, che verrà proiettato nel corso della serata.

Railway Percussion Lab

Dopo l’apertura dei cancelli alle 18:30 ed i saluti delle autorità e delle organizzazioni coinvolte, il programma della serata prevede l’esibizione del Railway Percussion Lab, un gruppo di giovani percussionisti provenienti da diverse esperienze del territorio vicentino. Il loro concerto promette di sorprendere il pubblico con rivisitazioni di grandi classici della musica pop, eseguite in una chiave del tutto inaspettata e coinvolgente.

Ackeejuice Rockers

A seguire, i ragazzi ed il pubblico potranno fare delle domande agli ospiti d’onore della serata: gli Ackeejuice Rockers, duo di DJ e produttori veneti che da diversi anni collabora con Jovanotti. Diventati noti per la loro collaborazione con Kanye West nel 2017, gli Ackeejuice Rockers incantano il pubblico con la loro musica eclettica dal 2007 e vantano numerose collaborazioni e progetti diversi. Al BGM, dopo le 21:00 porteranno l’energia dei loro set direttamente dallo Sbam! e dal Jova Beach Party.

A concludere la serata, un secondo dj set gestito da giovani dj delle scuole di musica.

Durante l’evento, saranno presenti food truck e sarà attivo il bar gestito da Dedalofurioso, mentre gli stand di Dueville Città del Dono celebreranno la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, promuovendo il valore della donazione. .

L’evento si terrà all’aperto ma, in caso di pioggia, si svolgerà nella tensostruttura di via Fracasso.

Ufficio Comunicazione e marketing
Margherita Società Cooperativa Sociale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio