Arte, Cultura & Spettacoli

Angelina Mango: prima Sanremo, poi Padova!

La giovane cantautrice dei record, attesa al Festival di Sanremo, sarà al Geox il 22 ottobre! – Angelina Mango.

22 OTTOBRE 2024
GRAN TEATRO GEOX – PADOVA

Mentre si avvicina per lei la prima volta tra i big di Sanremo, ANGELINA MANGO annuncia già il suo ritorno sul palco il prossimo autunno: c’è anche il Veneto e in particolare Padova, dove arriverà il prossimo 22 ottobre per suonare sul palco del Gran Teatro Geox!

Biglietti disponibili dalle ore 11 di giovedì 25 gennaio su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati. Maggiori informazioni su  livenation.it o www.zedlive.com.

Festival di Sanremo

Angelina Mango parteciperà in gara per la prima volta in assoluto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “La noia”. Il brano è scritto da Angelina Mango con Madame e composto dalle due cantautrici insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione con E.D.D. Una cumbia messicana contemporanea in cui la cantautrice gioca con i contrasti: a partire dal ritmo incalzante ed energico su cui la sua voce si muove in apparente contrapposizione con il titolo.

“La noia”

è un pezzo  introspettivo e rispecchia l’approccio alla vita di Angelina, la consapevolezza di come questa sia composta da momenti positivi e negativi e di come tutta la gamma di sentimenti siano parte della nostra esistenza. Una produzione urban folk per questo brano che unisce elementi della tradizione e sonorità contemporanee, con anche delle incursioni nell’immaginario musicale dei Balcani (con violino e chitarra classica).

“La noia” mostra un nuovo lato di Angelina, che ancora una volta estende i suoi confini artistici e le sue influenze musicali. In questo brano che balla continuamente su registri differenti, Angelina Mango fotografa in maniera sincera e ironica la condizione della noia e la sua importanza nella vita di tutti noi: la noia è “il tempo”, tempo a disposizione per fare le cose che amiamo e che ci permette di riconoscere il valore della vita che oscilla tra momenti positivi e momenti negativi.

Angelina Mango

A Sanremo 2024 “La noia” di Angelina Mango si trasforma in un’occasione per scoprire cose nuove. Durante il Festival non sarà solo un semplice stato d’animo, ma una vera e propria moneta di scambio: quanta noia siete disposti a scambiare per riempirla con attività nuove?

In centro città nasce “La noioteca” di Angelina: un luogo che offre attività inusuali, legate al mondo della cantautrice, da sperimentare investendo i propri minuti di noia.

La partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta un debutto per la cantautrice rivelazione della nuova scena musicale, che dopo il successo dello scorso tour autunnale nei club completamente sold out – il primo tour di un’artista italiana a diventare una serie su TikTok – è pronta a tornare live il prossimo autunno.

A novembre 2022

Angelina Mango è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove ha presentato diversi inediti e ha iniziato a costruire passo passo una carriera destinata a raggiungere risultati importanti: “Voglia di vivere”“Mani vuote” e “Ci pensiamo domani”, infatti, hanno introdotto la cantautrice al grande pubblico, che da subito l’ha apprezzata per la sua capacità di connettersi con le emozioni altrui.

A maggio pubblica il suo album “Voglia di vivere” – certificato disco d’oro – contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 75 milioni di stream audio e video ed è stato certificato triplo disco di platino.

51 milioni di stream audio e video

Dopo il successo di Amici e l’esperienza dei primi grandi palchi calcati in estate in occasione dei principali Festival estivi, a ottobre 2023 Angelina Mango pubblica il singolo “Che t’o dico a fa’”, che ha confermato il successo inarrestabile della cantautrice: 51 milioni di stream audio e video totali, disco di platino, miglior debutto femminile del 2023 alla sua pubblicazione, al vertice anche delle classifiche social dei brani più utilizzati su TikTok per la creazione di contenuti attraverso l’utilizzo del suono ufficiale del brano.

Il 1° dicembre 2023 ha pubblicato l’inedito  “Fila Indiana”, parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda”, la nuova serie in onda su Rai2 e Prime Video. A conferma del suo successo, attualmente per Angelina sono stati rilevati complessivamente 200 milioni di stream audio e video e la sua musica ha collezionato numeri incredibili anche sulle piattaforme social: solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato oltre 200 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento.

Ufficio Stampa Zed!

Articoli correlati

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights