Arte, Cultura & SpettacoliMontecchio Maggiore

Abilitante Social Fest 2024 a Montecchio Maggiore: si cercano musicisti e artisti

Piano Infinito Cooperativa Sociale e Progetto Giovani Montecchio Maggiore, con il patrocinio della città di Montecchio Maggiore, cercano giovani musicisti per il Montecchio Music Park e artisti per il Montecchio Art Park che potranno far sentire la loro musica ed esporre le proprie opere in occasione dell’Abilitante Social Fest 2024.

Maria Paola Stocchero

«Questa collaborazione evidenzia ulteriormente come il nuovo Progetto Giovani, avviato nel 2023, stia diventando sempre più un punto di riferimento per le nuove generazioni del territorio, e non solo», conferma l’assessore alle politiche giovanili della città, Maria Paola Stocchero. «L’offerta verso quelli che saranno i cittadini di domani è in costante crescita. Anche tramite questa proposta che intende spingere ragazze e ragazzi a mettersi in gioco e a valorizzare i propri talenti durante le vacanze estive».

L’ABILITANTE SOCIAL FESTAbilitante Social Fest 2024 a Montecchio Maggiore

È un evento che si svolge nei mesi estivi e che prevede spettacoli, concerti, animazione per grandi e piccini, momenti formativi e ludici, incontri, convegni, cene solidali e molto altro. É uno strumento di inclusione sociale delle persone con disabilità che offre diverse occasioni di esperienza per bambini e famiglie, è un “generatore di energia conviviale” per superare le paure e l’isolamento, per veicolare contenuti e catalizzare la voglia di fare comunità.
Il festival è organizzato da Piano Infinito Cooperativa Sociale presso il “Chiosco Parké no?!” all’interno del Parco di via Volta.

MONTECCHIO MUSIC PARKAbilitante Social Fest 2024 a Montecchio Maggiore

La rassegna dedicata a cantanti, solisti e band e a tutti i generi musicali (priorità ad artisti che propongono musica originale) avrà luogo nei quattro venerdì sera del mese di luglio 2024. Per ogni appuntamento si alterneranno due progetti musicali sul palco dell’Abilitante Social Fest 2024. L’iniziativa intende valorizzare le band del territorio e offrire un’occasione di promozione a giovani artisti locali.

MONTECCHIO ART PARKAbilitante Social Fest 2024 a Montecchio Maggiore

Lo spazio espositivo per varie forme d’arte, come pittura, scultura, installazioni o fotografia, è aperta agli artisti emergenti del territorio. Si svolgerà nei quattro venerdì sera del mese di luglio 2024, con il fine di incentivare la crescita e promuovere la visibilità, oltre che la libera espressione, di giovani artisti.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo Google http://bit.ly/candidature_2024 entro domenica 14 aprile 2024.

Per maggiori informazioni: 

Progetto Giovani Montecchio Maggiore Piazza San Paolo 2/A, Montecchio Maggiore (VI)

0444 490934 – 335 329755

progettogiovani@comune.montecchio-maggiore.vi.it

www.progettogiovanimontecchiomaggiore.it

Marco Billo Marchio e Divisione di Bericaeditrice Srl
www.hassel.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio