Auto & Motori

Riccardo Ianniello: festa per il titolo GT Cup AM Endurance 2023

Campionato Italiano Gran Turismo – È festa per il titolo GT Cup AM Endurance 2023 di Riccardo Ianniello

Non poteva mancare a Roma una serata all’insegna del motorsport per celebrare la conquista del titolo italiano da parte del pilota più giovane della storia del tricolore GT.

Team Lamborghini Roma-DL Racing

È stato il sedicenne Riccardo Ianniello la star della serata tenutasi alla Domus S. Sebastiano di Roma. Il portacolori del Team Lamborghini Roma-DL Racing, è stato festeggiato da amici, sponsor e sostenitori della stagione 2023 che l’ha visto conquistare, tra l’altro, il  titolo italiano GT Cup AM della serie Endurance in equipaggio con Alessandro Fabi e Alessio Caiola al volante della Lamborghini Huracan ST Evo 2 con i colori Lamborghini Roma-DL Racing.

Riccardo IannielloRiccardo Ianniello festa per il titolo GT Cup AM Endurance 2023

Una carriera  recente ma già ricca di vittorie per il giovane pilota di Marino, campione del mondo Junior Rok e campione italiano ACI Karting nel 2020, trionfatore nello stage Karting ACISPORT nel 2021 e infine titolato nella scorsa edizione del GT tricolore oltre al quinto posto nella finale Mondiale del Lamborghini Supertrofeo.

Alla serata per festeggiare Ianniello, oltre ai vertici del Team Lamborghini Roma-DL Racing, Marco Santonocita, Fabrizio Del Monte e Diego Locanto, erano presenti Stefano Tredicine, suo Mangaer KGT Sport Agency,  e gli sponsor, tra cui Dinoil, che lo hanno appoggiato nella splendida stagione 2023.

E per il 2024? Sarà ancora targato Lamborghini il futuro agonistico di Ianniello, con il Lamborghini Super Trofeo Europe, le World Finals e un test nella classe  GT3.   La massima categoria per le competizioni GT che lo potrà vedere presto tra i protagonisti.

martedì 23 gennaio 2024

Fonte   www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights