Economia

Consorzio Tutela Formaggio Asiago: Fiorenzo Rigoni confermato all’unanimità

Crescita all’estero e percorso di filiera sostenibile i punti fermi dei prossimi quattro anni – Consorzio Tutela Formaggio Asiago: Fiorenzo Rigoni confermato all’unanimità

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago

sceglie all’unanimità Fiorenzo Rigoni come Presidente.

Lo ha deciso il primo Consiglio di Amministrazione svoltosi il 30 maggio, a conclusione del percorso di rinnovo delle cariche avviato con l’Assemblea dei soci lo scorso 5 maggio.

È nel segno della continuità la nomina a Presidente di Fiorenzo Rigoni, asiaghese, delegato del Caseificio Pennar Asiago, eletto alla conduzione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che riunisce 35 caseifici produttori e 6 aziende di stagionatura nelle zone di produzione della DOP nelle province di: Vicenza, Padova, Treviso e Trento.

Insieme a lui, è stato riconfermato Vicepresidente Fabio Finco, dell’azienda Casearia Monti Trentini di Grigno Valsugana (Trento) mentre continua a crescere la presenza in Consiglio delle socie, con l’ingresso, insieme alla malghese Lorella Frigo, anche di Barbara Dal Pozzolo.

“Ringrazio i soci che hanno voluto confermarmi la loro fiducia – afferma il neo Presidente Fiorenzo Rigoni –.

Oggi il Consorzio Tutela Formaggio Asiago

rappresenta uno dei principali attori del mondo caseario e il mio obiettivo, per i prossimi quattro anni, sarà quello di rinforzare ancor di più questa leadership.

Le sfide da cogliere, a partire da quelle che sono oggi sul tavolo a Bruxelles, sono tante e rappresentano uno stimolo per tutti noi e per l’Asiago DOP, apprezzato in oltre 50 paesi al mondo, testimone di una nobile storia di tradizione millenaria e identità distintiva.

Rafforzare la compagine dei produttori, consolidare la crescita all’estero e proseguire con decisione nel percorso di filiera sostenibile saranno parte degli obiettivi che, insieme al Consiglio, ci proponiamo”.

Nel prossimo quadriennio,

nel Consiglio di Amministrazione guidato da Fiorenzo Rigoni e coadiuvato dal Vicepresidente Fabio Finco, siederanno i consiglieri:

  • Sebastiano Bolzon (Caseificio San Rocco),
  • Davide Cecchin (Latteria Sociale Villa),
  • Barbara Dal Pozzolo (Caseificio Dal Pozzolo),
  • Lorella Frigo (Azienda Agricola Frigostoff),
  • Alessandro Mocellin (Latterie Vicentine),
  • Mariano Panozzo (Panozzo Giovanni),
  • Marco Rossetto (Lattebusche),
  • Domenico Sartore (Latterie Venete)
  • Antonio Zaupa (Brazzale)

Vicenza, 31 maggio 2023

Fonte: Roberta Zarpellon – Ufficio Stampa Consorzio Tutela Formaggio Asiago – zarpellon@traguardiweb.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Verified by MonsterInsights