Ovest Vicentino

Il Comitato Andos Ovest Vicentino celebra la Festa di Primavera

La primavera è oramai alle porte e il Comitato Andos Ovest Vicentino si appresta a celebrarla. Sabato 25 marzo alle ore 16, nel Duomo di Santa Maria e San Vitale a Montecchio Maggiore, si terrà la tradizionale Santa Messa nella quale le donne operate al seno, che hanno conosciuto l’inverno della malattia, presenteranno al Signore le loro speranze di rinascita – Il Comitato Andos Ovest Vicentino celebra la Festa di Primavera

La celebrazione sarà presieduta da don Giuseppe Tassoni, accompagnato dalla Schola Cantorum di S. Maria e S. Vitale diretta da Tommaso Marcato. Seguirà il saluto delle autorità e del dottor Graziano Meneghini, direttore dell’UOC di Chirurgia senologica dell’Ulss 8 Berica.

“Le storie delle persone alle prese con la malattia al seno sono l’una diversa dall’altra – afferma Isabella Frigo, presidente del Comitato Andos –.

Sono storie intrise di sofferenza e talvolta di rabbia, ma anche di tenacia e voglia di voltare pagina. Ritrovarsi tutti assieme per respirare una nuova primavera di vita, che non potrà mai essere fermata, consola, dà forza, apre alla speranza e diventa un’occasione preziosa di condivisione”.

La partecipazione all’iniziativa è libera.

Per maggiori informazioni: 0444 708119, info@andosovestvi.it.

Montecchio Maggiore, 22/03/2023

Ufficio stampa Comitato Andos Ovest Vicentino Elena Trentin

ANDOS OVEST VICENTINO – CHI SIAMO

L’ANDOS è l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, fondata a Trieste nel 1976 dal Prof. Piero Pietri e dalla Sig.ra Luisa Nemez. La sede nazionale è a Milano e l’attuale Presidente è il Prof. Francesco Maria Fazio e la Coordinatrice è la dott.ssa Flori Degrassi. L’ANDOS è presente su tutto il territorio nazionale con 50 comitati e circa 40.000 associati.

L’ANDOS OVEST VICENTINO, che collabora con l’AULSS 8 Berica, ha sede a Montecchio Maggiore (VI), in Via Ca’ Rotte, 9, presso l’Ospedale Civile.
Il Comitato ANDOS OVEST VICENTINO è attivo nel territorio della provincia di Vicenza dal 1998 e conta più di 1300 associate. I comuni con i quali le volontarie interagiscono sono 22 (circa 130.000 abitanti).

L’ANDOS OVEST VICENTINO svolge un’azione di volontariato a favore delle donne operate e non, bisognose di aiuto e di un punto di riferimento per una patologia che colpisce sia a livello fisico che psicologico (da un articolo di Gianna Magnabosco – Tratto dal Giornalino dell’Andos – gennaio 2004).

Tra gli obiettivi primari che l’Associazione si propone vi è anche il desiderio di sensibilizzare la popolazione femminile nei confronti della prevenzione e della diagnosi precoce.
Contattateci dunque per informazioni e consulenze: siamo al vostro fianco!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button
Verified by MonsterInsights