Ovest Vicentino

Amnesty International Ovest Vicentino: “DONNA VITA LIBERTÀ”

Incontro con i rappresentanti dell’UPDI: “DONNA VITA LIBERTÀ”: la situazione dell’Iran oggi – Amnesty International Ovest Vicentino: “DONNA VITA LIBERTÀ”

“Donna, Vita, Libertà” è il grido che risuona in Iran e nelle piazze solidali di tutto il mondo, contro un governo liberticida che soffoca ogni diritto all’autodeterminazione.

Lunedì 27 marzo 2023 alle ore 18

presso la sala Bocchese di Palazzo Festari a Valdagno Amnesty International Italia in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità e con il patrocinio del Comune di Valdagno organizza “Donna, vita, libertà: la situazione dell’Iran oggi”, un incontro per conoscere, discutere e capire ciò che accade in Iran, esprimere solidarietà e tenere viva l’attenzione nei confronti delle donne e dei loro diritti.

Amnesty International Ovest Vicentino
Amnesty International Ovest Vicentino

“Donna Vita e Libertà” è il motto ripetuto nelle piazze, sui social media, in televisione, alla radio, sui giornali, nelle canzoni e nei discorsi dei giovani, soprattutto delle giovani e che oggi si sente ripetere maggiormente nelle piazze di tutto il Medio Oriente.

Non si riferisce però solo alla libertà della donna,

ma piuttosto alla libertà di un’intera società. Sono le nuove generazioni a manifestare contro le vecchie o meglio, contro le vecchie idee della società, della famiglia e della patria.

All’incontro interverranno: Dott. Mohsen Hamzehian rappresentante dell’Unione per la Democrazia in Iran (UPDI) e Arch. Nasrin Bijanyar Attivista dell’Unione per la Democrazia in Iran (UPDI) e Testimonial di Donna Vita e Libertà.

Modera l’incontro Federico Padovani membro dell’esecutivo circoscrizionale VTAA di Amnesty International e responsabile di Amnesty International Ovest Vicentino.

Per informazioni: Amnesty International Ovest Vicentino 347 7595555

Fonte Vincenzo Grandi Comune di Valdagno – Ufficio stampa

Amnesty International – CHI SIAMO

Siamo un Movimento globale di persone che hanno a cuore i diritti umani e che lavorano insieme per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo.

Siamo indipendenti dai governi, da qualsiasi ideologia politica, interesse economico o credo religioso e ci battiamo ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà, verità, giustizia e dignità sono negate.

Tutte le nostre azioni sono basate su fatti documentati grazie ai nostri ricercatori sul campo, che verificano e segnalano le violazioni dei diritti umani. Attraverso la pressione sulle istituzioni, la mobilitazione della società civile, i progetti di Educazione ai diritti umani, le campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di raccolta firme, diamo voce a chi non ha voce.

Dal 1961, abbiamo contribuito a ridare libertà e dignità a migliaia di persone, salvando 3 vite al giorno.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Verified by MonsterInsights