Politica

Schio: altro video pubblicato su Youtube da un gruppo giovanile trapper

Cioni: “Messaggi che esaltano la violenza e uno stile di vita criminale” – Schio: altro video pubblicato su Youtube da un gruppo giovanile trapper

Si tratta del gruppo trapper che già aveva fatto discutere nelle scorse settimane per dei “video intrisi di contenuti che istigano alla violenza e a comportamenti criminali allo scopo di trasformare la musica e la creatività in un lavoro e una fonte di guadagno” – spiega il consigliere comunale scledense ed esponente di Fratelli d’Italia Alex Cioni.

“Per come la vedo io – spiega Cioni – questo tipo di esibizioni non hanno niente a che vedere con la cultura musicale o con l’espressione di forme di disagio giovanile che ci sono ma che questi gruppi alimentano esaltando modi comportamentali che vanno censurati fermamente”.

Cioni fa sapere di essere stato più volte bersagliato per strada da insulti e minacce da parte di gruppi di giovani vicini a questi gruppi trapper.

“Questi ragazzi, spesso stranieri di seconda o terza generazione, esprimono un atteggiamento sfrontato e aggressivo, il che denota una scarsa educazione quale conseguenza non solo di problemi educativi all’interno delle famiglie in cui questi ragazzi vivono, bensì dell’intero sistema.

Penso per esempio alla scuola che non dovrebbe limitarsi ad istruire ma dovrebbe riscoprire l’aspetto educativo.

Servirebbero – conclude il consigliere comunale scledense – maggiori investimenti in politiche giovanili, creando centri di aggregazione e potenziando il lavoro educativo di strada, il sostegno scolastico, iniziative sportive e culturali”.

Il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=5mViXRob8uk

BLOG: http://alexcioni.blogspot.com/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button