Malo: il parco giochi diventa inclusivo

Con l’installazione di una serie di attrezzature per le attività ludiche delle famiglie che frequentano quello che da sempre è il polmone verde comunale, il parco giochi del Montecio diventa inclusivo. – Malo: il parco giochi diventa inclusivo
Con una spesa di quasi 40 mila euro più iva, sono stati installati giochi e attrezzature accessibili a tutti. Nella fattispecie si tratta di una
struttura da arrampicata che offre la possibilità ai nonni e genitori che volessero allenarsi nell’area fitness di poter destinare a figli e nipoti una attrezzatura simile adatta a loro.
Inoltre un’altalena a cesto potrà accogliere al suo interno bambini con disabilità.
C’è poi l’inserimento di tappeto elastico che risulta essere una novità in zona per quanto riguarda le attrezzature ludiche.
Infine è stata realizzata una collina di terra, per dare la possibilità ai bambini di scalarla e scendere rotolandosi nell’erba.
Ci sarà da attendere il naturale costipamento del terreno grazie alle piogge per poi procedere alla posa di uno scivolo da pendio.
La volontà dell’amministrazione comunale è quella di dare la possibilità ad un adulto di scivolare assieme ad un bimbo con disabilità.
La seduta è sufficientemente ampia da ospitare due persone, una accanto all’altra.
< E’ motivo di orgoglio per noi – afferma il sindaco Moreno Marsetti – poter garantire simili fondamentali servizi alle famiglie, dotando così un’area già parecchio frequentata, non solo dai residenti di Malo, di strutture adatte a tutti.
Un passo avanti deciso verso l’inclusività che resta un obiettivo concreto da raggiungere>.
Malo, 30 gennaio 2023