A Tutta Scienza

Caldogno – Sabato 15 e domenica 16 ottobre “A Tutta Scienza” nel parco della Villa – Attività e laboratori gratuiti per bambini e ragazzi tra i 4 e i 12 anni
Avvicinare bambini e ragazzi alla scienza, alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica, ovvero le quattro discipline dei percorsi educativi “STEM”, attraverso una serie di attività e laboratori dedicati alla fascia d’età tra i 4 ai 12 anni.
Con questo obiettivo sabato 15 e domenica 16 ottobre nel parco e nel loggiato di Villa Caldogno il Comitato Genitori, l’assessorato all’istruzione e la Pro Loco di Caldogno con la collaborazione dell’associazione H-Tagliato promuovono un fine settimana… “A tutta scienza!”.
Attraverso laboratori, spiegazioni e attività creative, tutti completamente gratuiti e offerti dal Comune di Caldogno e dal Comitato Genitori, i ragazzi e le loro famiglie sperimenteranno un approccio concreto e originale alle materie scientifiche.
«Sarà un’esperienza educativa appassionante e divertente – commenta l’assessora all’istruzione Rita Franco -.
Un profondo e sentito ringraziamento va alla Pro Loco e al Comitato Genitori per la preziosa collaborazione e l’assidua presenza a sostegno delle nostre scuole e dei nostri ragazzi».
Il presidente del Comitato Genitori Davide Ranoldi e la referente del progetto, Alice Borsetto, spiegano la filosofia dell’iniziativa: «Spesso le materie scientifiche sono percepite come troppo difficili, noiose o addirittura inutili, ma giornate come queste possono aiutare i ragazzi a cambiare la loro opinione».
Per maggiori informazioni: www.accatagliato.com.
Caldogno – 12 ottobre 2022