Montagna Vicentina

Verben – un treno di colori

La manifestazione autunnale del Comune di Roana, giunta alla sua quarta edizione, grazie al sostegno e alla collaborazione delle Pro loco di Roana, Canove, Cesuna e Treschè Conca. “Verben” treno di colori

La kermesse si è ampliata in due week end: sabato 8 e domenica 9 ottobre a Roana; sabato 15 e domenica 16 ottobre a Canove, Cesuna e Treschè Conca.

La prima giornata inizia in concomitanza alla Sagra di Santa Giustina, in centro a Roana, proponendo giochi tipici di una volta per bambini e ragazzi, indovinelli ed estrazione premi, per concludere con lo stand gastronomico di bevande calde, torte secche e dolciumi.

La seconda giornata vedrà come protagonisti un gruppo di rievocatori che proporrà “i mestieri di una volta” e i mercatini tipici, dove sarà possibile acquistare prodotti autunnali e molto altro ancora …

Non mancheranno inoltre i laboratori per bambini (al mattino e al pomeriggio su turni); la possibilità di visitare e

Verben treno di colori
Ilaria Vellar

ammirare le vie del paese con dei giri in calesse e intrattenimento musicale con Ilaria Vellar; lo stand gastronomico con bevande calde, torte secche e castagne; indovinelli ed estrazione premi e uno straordinario spettacolo itinerante, studiato ad hoc per l’occasione adatto a tutti.

Il secondo fine settimana si sposterà nelle frazioni di Canove, Cesuna e Treschè Conca con tante sorprese e novità: gruppo di cornamuse, mercatini artigianali e agro-alimentari, escursioni guidate, fattoria didattica, mostra fotografica, aperitivi e l’immancabile Trenino di Vèrben, che porterà i passeggeri alla scoperta di angoli nascosti e poco conosciuti del territorio, attraverso la Strada della Vecchia Ferrovia.

Per maggiori informazioni:
IAT Roana Tel: 0424-694361 / E-mail: chalet@comune.roana.vi.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button