Veneto

ITS Academy Agroalimentare Veneto: iscrizioni ai corsi biennali

Formazione giovani sul management delle produzioni Agroalimentari, le iscrizioni ai corsi biennali post diploma sono aperte fino al 25 settembre.

Con 900 ore di frequenza d’aula, laboratori, visite aziendali, docenti professionisti di innovazione tecnologica per le produzioni e trasformazioni agroalimentari, gli studenti ottengono conoscenze e competenze che mettono in pratica durante le 900 ore di stage in aziende del comparto agrario e agro-industriale.

Competenze subito spendibili nel mondo del lavoro grazie anche alla forte sinergia di ITS Academy Agroalimentare Veneto con le imprese delle filiere agroalimentari che co-progettano e indirizzano i percorsi di studio con le innovazioni del settore e le esigenze dei territori.

Le specializzazioni spaziano dalle agrotecnologie, alle produzioni e trasformazioni biologiche e lattiero-casearie, all’agrifood marketing con grande attenzione verso la sostenibilità, la tutela ambientale e la promozione dei prodotti tipici.

Le iscrizioni per frequentare i corsi di formazione del nuovo biennio 2022/2024 nelle sedi di Conegliano, Bassano del Grappa, Verona, Padova, Castelfranco Veneto sono aperte fino al 25 settembre.

Per informazioni: itsagroalimentareveneto.it, tel. 392.3085842.

Cosa sono e obiettivi degli ITS

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) nascono con l’applicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 gennaio 2008 allo scopo di contribuire alla diffusione della cultura tecnica e scientifica e sostenere, in modo sistematico, le misure per lo sviluppo economico e la competitività del sistema produttivo italiano in linea con i parametri europei.

Le attività promosse dagli ITS mirano a far conseguire una specializzazione tecnica superiore a giovani e adulti, in modo da corrispondere organicamente alla richiesta di Tecnici Superiori, di diverso livello, con più specifiche conoscenze culturali coniugate con una formazione tecnica e professionale approfondita e mirata, proveniente dal mondo del lavoro pubblico e privato, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese, e ai settori interessati da innovazioni tecnologiche e dalla internazionalizzazione dei mercati.

Questi obiettivi si concretizzano nell’erogazione di corsi biennali di V° livello EQF rivolti a giovani neodiplomati, laureati e adulti. I contenuti dei corsi sono definiti in accordo con le aziende, centri di ricerca ed enti di formazione, calibrati di anno in anno in base alle esigenze sempre più dinamiche del mercato del lavoro.

L’obiettivo principale dei corsi ITS è l’inserimento dello studente diplomato nel mondo del lavoro entro 12 mesi dalla data del conseguimento del titolo.

Fonte: https://itsagroalimentareveneto.it/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button