Vicenza

Vicenza: modifiche alla circolazione per l’avvio di lavori in città

Cantieri, modifiche alla circolazione per l’avvio di lavori in varie zone della città.

Per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria sulla rete delle acque bianche, strada scuole dell’Anconetta sarà chiusa al transito da lunedì 22 agosto a giovedì 22 settembre. Sarà sempre garantito il passaggio dei pedoni in sicurezza. Il cantiere è a cura del servizio Infrastrutture e gestione urbana del Comune di Vicenza.

Dal 22 agosto al 9 settembre, in occasione dei lavori di fresatura e asfaltatura eseguiti per conto del servizio Infrastrutture e gestione urbana, sarà istituito il restringimento della carreggiata in strada di Bertesina e in viale Aldo Moro. In particolare, le modifiche alla circolazione riguarderanno, dalle 21 alle 6, il tratto di strada di Bertesina compreso tra il cavalcavia e la rotatoria di viale Aldo Moro, un’appendice di strada di Bertesina tra il civico 1 e 21 e un tratto di 50 metri di viale Aldo Moro a partire da strada di Bertesina; durante il giorno la strada sarà normalmente percorribile. Il restringimento della sede stradale sarà attuato in diurna, invece, in strada di Bertesina, tra viale Aldo Moro e strada dell’Ospedaletto.

Riprenderà dal 22 agosto anche l’asfaltatura di contra’ San Francesco fino all’incrocio con via Tasso, in continuità con quanto già eseguito nei giorni scorsi su contra’ San Marco.

Un altro intervento di asfaltatura invece riguarderà un tratto di strada Maddalene compreso tra strada Pasubio e via Rolle.

Sempre dal 22 agosto su viale Fusinato saranno attuate modifiche alla circolazione in occasione dei lavori di manutenzione straordinaria dei sottoservizi a cura di V-Reti spa.    Fino al 16 settembre, dalle 9 alle 16.30, sarà istituito il restringimento della carreggiata con possibili rallentamenti. Inoltre, fino al 3 settembre saranno eseguiti anche interventi in notturna con chiusura temporanea della carreggiata dalle 21 alle 6.

Per consentire un intervento di manutenzione a cura di Amcps, da lunedì 22 agosto corso Padova sarà chiuso al transito in corrispondenza dell’incrocio con viale Margherita. Durante i lavori, che si protrarranno fino a sabato 27, saranno consentiti il transito e l’accesso ai soli residenti e autorizzati, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legata all’esecuzione delle opere.

Sempre dal 22 agosto V-Reti eseguirà lavori di manutenzione straordinaria dei sottoservizi all’incrocio tra viale dell’Industria e viale Sant’Agostino. Durante l’intervento, che si protrarrà fino al 31 agosto, sarà attuato il restringimento temporaneo della carreggiata.

A partire dal 22 agosto via Rossi sarà interdetta alla circolazione dalle 8 alle 19 in occasione dei lavori di riparazione della rete fognaria. L’intervento, a cura di Amcps per conto di Viacqua, si protrarrà per tre giorni. Sono previste in città importanti deviazioni del trasporto pubblico locale. Informazioni sul sito di Svt.

Infine, per consentire il montaggio di una gru funzionale ad un cantiere privato, venerdì 19 agosto, dalle 7 alle 19, sarà necessaria la chiusura al transito di contra’ San Rocco.

Per informazioni sulla situazione viabilistica in città è sempre disponibile il portale Luceverde (http://vicenza.luceverde.it/), il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d’Italia (Aci) e Comune di Vicenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button