Veneto

Scomparsa di Piero Angela: un modello di conduzione e divulgazione

Scomparsa di Piero Angela. Presidente Regione Veneto “un grande divulgatore che ha saputo entrare nelle case della gente”

“Con la scomparsa di Piero Angela la televisione e il mondo della cultura perdono un grande divulgatore, capace di dare vita a quella che poi è diventata una vera e propria scuola documentaristica. Innamorato della scienza, lungimirante, ha saputo superare la rigida divisione tra sapere accademico e popolare, bypassando le accademie e entrando direttamente nelle case della gente, aprendo così a tutti l’accesso al sapere e introducendo un linguaggio approfondito, comprensibile e mai saccente.

La sua sobrietà e la sua ironia, unite ad una signorilità d’animo lo renderanno per sempre un modello di conduzione e divulgazione”.

Con queste parole il Presidente della Regione Veneto esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, avvenuta oggi all’età di 93 anni, di Piero Angela.

“Ai suoi familiari vanno le mie condoglianze, per una perdita che coinvolge come poche altre la nostra storia e la memoria collettiva”, conclude il Presidente.

Fonte: Ufficio Stampa Giunta Regionale del Veneto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button