Auto & Motori

Coppa Città di Recoaro: oggi al via le iscrizioni

Scatta il conto alla rovescia per la quarta edizione della regolarità turistica per auto storiche e moderne organizzata il 10 settembre dal Rally Club Team e valevole per il Trofeo Tre Regioni

Immagine della scorsa edizione realizzata da Videofotomax

Con l’apertura delle iscrizioni

programmata per oggi mercoledì 10 agosto, prende il via la quarta edizione della Coppa Città di Recoaro, gara di regolarità turistica organizzata dal Rally Club Team.

Sesta dei sette appuntamenti a calendario nel Trofeo Tre Regioni, la Coppa Città di Recoaro si svolgerà tutta nella giornata di sabato 10 settembre con la località termale vicentina a fare da quartier generale.

Chiuse le iscrizioni mercoledì 7 settembre,

la fase successiva vedrà di scena le verifiche sportive dalle 8.30 alle 10.30 presso l’Istituto Statale Floriani in via Pozza.

Successivamente, alle 11.30, sarà dato il via alla prima vettura che seguirà un percorso di circa 127 chilometri che andrà a solcare anche il tracciato della prova speciale “Recoaro 1000” punto fermo del Rally Campagnolo, lungo il quale saranno ben trentaquattro le prove di precisione al centesimo di secondo.

Il tutto da svolgersi nel tempo di cinque ore, con una sosta prevista a metà gara presso il Ristorante Castiglieri a Recoaro 1000 con un ristoro per i partecipanti e l’arrivo in Via Leila programmato per le 16.30.

Un’ora più tardi, l’epilogo della manifestazione con la cerimonia delle premiazioni sempre presso l’Istituto Floriani che ospiterà anche la direzione gara.

Alla duplice gara,

come da regolamento sono ammesse le vetture storiche costruite entro il 31 dicembre 1990 e le moderne dal primo gennaio 1991.

Lo scorso anno furono Leonardo Fabbri ed Elisa Moscato ad imporsi con la Volvo Amazon tra le storiche, mentre la gara delle auto moderne venne vinta da Diego Verza e Luca Mattiello su Volkswagen Polo.

Informazioni e documenti di gara sono disponibili al sito web www.rallyclubisola.it

Rally Club Isola Vicentina Team

Recoaro (VI), 9 agosto 2022

Immagine della scorsa edizione realizzata da Videofotomax.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button