Thiene e dintorni

Thiene, Neuma Festival: grande musica a Villa Fabris

Si svolgeranno nella splendida cornice di Villa Fabris nei giorni lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 agosto 2022, con inizio alle 21.00, le tre serate del Neuma Festival, espressione della creatività del Quintetto Neuma, realtà musicale emergente veneta che offre alla Cittadinanza, e non solo, un’originale ed emozionante proposta di grande musica, in un programma che vede l’esecuzione delle Danze Polovesiane di Alexandr Borodin e dei Quadri di un’esposizione di Modest Musorgskij.

La giovane ed emergente formazione veneta è composta da cinque virtuosi musicisti già affermati in numerosi concorsi nazionali ed internazionali: Giacomo Barone al flauto, Tommaso Gasparoni all’oboe, Nico Andriolo al clarinetto, Michele Orlando al corno e Daniele Falco al fagotto.

«L’Amministrazione Comunale – dichiara Ludovica Sartore, assessora alla Cultura – è emozionata ed insieme orgogliosa di ospitare talenti del Territorio, giovani ma altrettanto capaci e di successo. Sono le realtà che vogliamo privilegiare per allargare sempre più la platea di chi si avvicina e gode dell’Arte (in qualsiasi forma essa si esprima), perchè assaporare il bello fa stare bene, è cura di sè ed è prevenzione dei mali dell’animo. Ringrazio Neuma anche a nome dell’Amministrazione per offrirci questa occasione di crescita culturale e di vitalità».

Neuma è una realtà musicale libera ed indipendente che trae i suoi principi fondanti, a livello artistico ed etico, dal modello dell’Orchestra Giovanile Vicentina.

Il Festival 2022 è realizzato grazie alla collaborazione del M° Matteo Dal Toso, del direttore artistico dott. Indro Aniloco e di Flavia Gavi Agency & co.

L’ingresso alle tre serate è libero con offerta responsabile e prenotazione obbligatoria al numero: 334 153 0007 – Indro Aniloco.

Fonte: Comune di Thiene

Ludovica Sartore, assessora alla Cultura
Ludovica Sartore, assessora alla Cultura

Neuma Festival

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button