Cultura e Spettacoli

Wasabe: musica per cuori fragili

La musica per cuori fragili di Wasabe

«La mia musica per cuori fragili parla di me, del mio modo di affrontare le cose, l’amore e tutti i problemi che accomunano i giovani di oggi, senza vergogna per i sentimenti che provo, in quanto parte della comunità LGBT». Così dichiara Wasabe cantautrice vincentina in radio e digital dall’8 Aprile 2021 con il suo nuovo singolo Spegnimi la testa, per Aurora Dischi / ADA Music Italy. Un brano che parla delle piccole cose positive e belle in una relazione, quelle più semplici ed intime che a volte si ha paura di perdere; della necessità di trovare nell’altra persona un appoggio ed una sicurezza, soprattutto quando non si accetta il proprio aspetto fisico, fino quasi ad odiarlo.

La canzone, prodotta da Alessandro Landini e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Chiamamifaro, etc ) è una storia autobiografica, come autobiografici sono anche gli altri brani sin qui pubblicati dall’artista e nei quali ripercorre momenti difficili della sua vita. Wasabe ha, infatti, sofferto di disturbi del comportamento alimentare e la cui tematica viene affrontata spesso dal lei con la musica.
Proprio come in Venti, suo primo singolo, ed in cui esprime, oltre i sentimenti legati alla fine di una relazione, i problemi legati all’anoressia.
Di un suo ricovero in una clinica specializzata e superato grazie alla musica e alla comunità LGBT ne parla anche in Farfalle, brano uscito il 9 Dicembre 2021.

Cenni biografici sull’artista

Sabina Canton, in arte Wasabe, è una cantautrice, classe 2000, di Vicenza. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 9 anni, poi a scrivere le prime canzoni registrate nella sua camera. Nel 2021, pubblica il brano Venti, primo singolo, uscito a fine luglio su tutte le piattaforme digitali e con il quale partecipa e vince il contest discografico Very Indies, entrando nell’omonima compilation Very Indies 2021. Tra i promotori del suddetto progetto MusicBroker.It, primo distributore musicale digitale del Sud Italia, fondato da Antonio Meccariello.
Sempre nel 2021 Wasabe è finalista del contest nazionale Tour Music Fest. A dicembre dello stesso anno pubblica Farfalle, brano inserito da Spotify nelle playlist editoriali Scuola indie ed EQUAL Italia.

Fonte Canali Social di Wasabe

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button