Basso Vicentino

Lonigo: oggi apre il “CENTRO SOLLIEVO…1 2 3 INSIEME”

A LONIGO OGGI APRE IL “CENTRO SOLLIEVO…1 2 3 INSIEME”

Lonigo: oggi apre il “CENTRO SOLLIEVO…1 2 3 INSIEME”
Un luogo di incontro per chi convive con l’Alzheimer e la demenza senile.
Un luogo aperto per incontrarsi e passare del tempo insieme, dedicato a chi convive con l’Alzheimer e la demenza senile: da oggi è realtà a Lonigo, con il “Centro Sollievo 1 2 3 Insieme”, grazie ad A.M.A. Ovest Vicentino e al patrocinio di Ulss 8 Berica e Comune di Lonigo.
Presso il Centro Diurno socioculturale di via Fiume 39, infatti, ogni venerdì dalle 9 alle 11.30, a partire proprio da oggi, saranno presenti professionisti e volontari che accoglieranno le persone con Alzheimer e demenza senile, per passare qualche ora lieta di aggregazione e condivisione.
“Grazie alle figure presenti gli ospiti del centro potranno passare dei momenti di lettura, di gioco delle carte ma anche di dialogo interpersonale e di attività motoria – spiega l’assessore al sociale Sandra De Marzi – insomma, un centro per la socialità, per ravvivare la memoria e anche per sollevare un po’ le famiglie”. Il servizio è gratuito (non è compreso il trasporto). “Da oggi questo luogo è a disposizione, gratuitamente e ogni venerdì, delle famiglie che ne hanno bisogno – conclude De Marzi – nell’ottica dell’aiuto reciproco e del benessere per tutta la collettività”. Per tutte le informazioni contattare il 3472399986 o visitare il sito www.amaovestvi.org.
Lonigo, 22 aprile 2022
Fonte Comune di Lonigo

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button