Vicenza

Viale Margherita: al via il cantiere per il rifacimento del marciapiede

Lunedì 31 gennaio in viale Margherita prenderà il via il cantiere per il rifacimento del tratto di marciapiede lungo il fiume Retrone, tra contra’ della Piarda e l’area dell’ex impianto di distribuzione carburanti.

“Prosegue il piano di interventi per rimettere in sesto i marciapiedi cittadini, a partire da quelli che presentano maggiori criticità – ha spiegato l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi -. In viale Margherita, in particolare, andremo a sistemare gli avvallamenti e ammaloramenti presenti, nonché il parapetto di protezione lungo l’argine e il palo di pubblica illuminazione. L’ennesima opera necessaria a tutela del decoro urbano”.

L’intervento, che interesserà un tratto di circa 75 metri, prevede la demolizione del marciapiede esistente e la successiva stabilizzazione del pendio mediante la posa di due file di micropali in calcestruzzo. Sarà, quindi, realizzato un cordolo in cemento armato, che fungerà da base alla successiva stesura della pavimentazione del nuovo marciapiede. Con l’occasione verrà interamente rifatto il parapetto.

Durante i lavori la corsia stradale verrà chiusa al transito. Per garantire la svolta su viale Margherita, per i veicoli provenienti da contra’ della Piarda verrà aperto un varco in corrispondenza del cordolo centrale, con istituzione di uno stop. Sarà sempre garantita la svolta a sinistra su viale Giuriolo.

Non è prevista alcuna variazione per gli autobus Svt.

I lavori si protrarranno per tre mesi circa.

L’intervento sarà eseguito dalla ditta Comac Srl di Romano d’Ezzelino (VI), direttore lavori Mario Costa di Pozzoleone (VI).

Vicenza viale Margherita

Vicenza viale Margherita

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button