Sport

Anthea Vicenza Volley: in campo dopo poco più di un mese, domenica alle 17

Anthea Vicenza Volley: in campo dopo poco più di un mese, domenica alle 17

Serie A2 femminile girone B, per l’Anthea Vicenza Volley domenica c’è Pinerolo: focus sull’avversario
Le biancorosse di Luca Chiappini sfideranno l’Eurospin Ford Sara, seconda forza del campionato

In campo dopo poco più di un mese. Domenica alle 17 al palazzetto dello sport di Vicenza l’Anthea Vicenza Volley riprende il proprio cammino nel campionato di A2 femminile ospitando l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, compagine piemontese che all’andata si era imposta in tre set.
La “strana sensazione” di tornare alle gare dopo un lungo periodo di stop forzato a causa del Covid-19 è già stata “assaggiata” da Pinerolo, seppur con un retrogusto amaro con la sconfitta al tie break dello scorso turno patita in casa contro il Club Italia. Nell’occasione, l’Eurospin Ford Sara può avere il rammarico di non aver chiuso i conti sul 2-1 e 17-10 a proprio favore nel quarto set, con le “azzurrine” brave poi a crederci e ribaltare la situazione. Nella metà campo piemontese, non sono bastati i 30 punti dell’opposta Valentina Zago, punto di riferimento per valore ed esperienza che in carriera vanta anche una Coppa di Francia nel 2015. In diagonale con lei c’è Vittoria Prandi, mentre nel reparto di posto quattro spiccano Federica Carletti, Jessica Joly (vincitrice nel 2019 della Coppa Italia di A2) e Silvia Bussoli (che vanta anche una stagione in A1 a Pesaro). Ben assortito anche il reparto centrale con Anna Gray (“regina” di Coppa di A2 nel 2018), Lavinia Zamboni e Yasmina Akrari, autrice di 15 punti contro il Club Italia. A dirigere la seconda linea c’è il libero Ylenia Pericati, mentre in panchina il timone è affidato al tecnico Michele Marchiaro.
In classifica, Pinerolo è seconda con 30 punti in 12 partite giocate, a +1 su Montecchio (15 match disputati) e a -2 dalla capolista Talmassons, che però ha giocato un match in più rispetto alle piemontesi.
I BIGLIETTI PER DOMENICA – I biglietti per la partita Anthea Vicenza Volley-Eurospin Ford Sara Pinerolo avranno un costo di 10 euro (intero) e di 5 euro per il ridotto riservato ai giovani dai 12 ai 18 anni, mentre per diversamente abili e un accompagnatore l’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni è possibile mandare un messaggio Whats App o inviare un sms al numero 338 8583870 (fino alle 13 di domenica). La biglietteria del palazzetto dello sport di Vicenza aprirà domenica alle 16 per il ritiro dei biglietti prenotati e per la vendita dei tagliandi eventualmente rimasti a disposizione. Si ricorda che per l’accesso al palazzetto sono obbligatori il Super Green Pass (dai 13 anni in su) e la mascherina FFP2 sempre indossata all’interno, oltre a rispettare il divieto di consumo di cibi e bevande all’interno del palazzetto.

Nella foto TheronMedia, un momento del match d’andata tra Eurospin Ford Sara Pinerolo e Anthea Vicenza Volley

www.volley-vicenza.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button