Sport

Al via il Master Round per la Migross Asiago

Al via il Master Round per la Migross Asiago
Match: EHC Lustenau vs Migross Supermercati Asiago Hockey
Luogo e data: Lusteanu (AUT), Gio 27 gennaio 18:30
Radio cronaca: radio Asiago FM 107.7 o su www.radioasiago.it
Streaming Live: https://valcome.tv/feed/ahl
Archiviata la prima fase della stagione ha subito il via il Master Round. La formula prevede un girone di andata e ritorno a cui parteciperanno le prime 6 della classifica. Alle prime 4 squadre è riconosciuto un vantaggio in termini di punti, 4 per la prima, 3 per la seconda e così via, fino alla quinta e sesta classificata che inizieranno con 0 punti. Al termine del girone le prime 4 saranno di diritto qualificate per i quarti di finale dei Play Off, mentre le due rimanenti dovranno passare attraverso un’ulteriore fase, che selezionerà le squadre che completeranno il quadro dei Play Off.

Da Asiago: i Giallorossi hanno un calendario con un inizio tutt’altro che semplice, se la vedranno subito con il Lustenau, che ricordiamo essere uscito vincitore dall’Odegar solo una settimana fa, per poi, due giorni dopo, affrontare in Slovenia lo Jesenice. A questo punto non ci sono più partite con un pronostico scontato, tutte le formazioni hanno dimostrato di avere qualità fisiche e tecniche tali per poter ambire alla conquista del titolo di campione dell’AlpsHL. Per guadagnare i punti necessari per accedere direttamente ai Play Off i Leoni dovranno giocare con una grande carica agonistica, ma anche con la lucidità necessaria per dosare le energie in una fase così intensa.

Da Lustenau: i Gialloverdi hanno, con merito, conquistato la 4’ posizione nella prima fase della stagione, e vorranno cominciare il Master Round con il piede giusto, approfittando del vantaggio di giocare tra le mura amiche. Una vittoria per gli Austrici vorrebbe dire sia difendere la qualificazione diretta ai play off ma anche agganciare subito proprio l’Asiago.

Si prospettano una serie di match incerti e spettacolari, fra le migliori 6 della stagione, che metteranno sul ghiaccio una grande determinazione per trovare spazio nella Top Four del Master Round.

Classifica Master Round AlpsHL: JES pt. 4 (0 partite); ASH pt. 3 (0); RIT pt. 2 (0); EHC pt. 1 (0); FAS pt. 0 (0); SGC pt. 0 (0)

Foto di Serena Fantini
www.asiagohockey.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button