Schio e dintorni

Schio: giornata del contemporaneo sabato 11 dicembre

Schio: giornata del contemporaneo sabato 11 dicembre

AL MUSEO CIVICO PALAZZO FOGAZZARO UN LABORATORIO DI INCISIONE SOSTENIBILE

Anche il Museo Civico Palazzo Fogazzaro aderisce alla 17^ Giornata del Contemporaneo, in programma sabato 11 dicembre e promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. In occasione di questo appuntamento a Palazzo Fogazzaro si terrà il primo laboratorio di incisione sostenibile tenuto dal docente Ettore Stegagnolo. Un corso che ricerca soluzioni rispettose dell’ambiente e della salute senza rinunciare al linguaggio proprio della grafica d’arte originale.

Tre gli incontri previsti: il primo sabato 11 dicembre dedicato all’acquaforte su alluminio (durante il quale saranno utilizzate varie morsure senza l’uso di acido nitrico ma di sali minerali), il secondo previsto per sabato 15 gennaio con un approfondimento sull’acquatinta su alluminio (senza granitura alla colofonia o bitume) e, infine, sabato 29 gennaio con una lezione dedicata all’acquaforte e all’acquatinta anche su materiali di riciclo. Gli incontri si terranno dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 15.30 (costo 50 euro a lezione, è possibile iscriversi alla lezione singola). È necessaria la prenotazione allo 0445 691343 entro il venerdì precedente la lezione.

Ma non è tutto: sempre nell’ambito della 17^ Giornata del Contemporaneo è stato realizzato un video dedicato a Raul Meel che approfondisce la figura dell’artista estone e la donazione di libri e stampe fatta al Museo Civico Palazzo Fogazzaro nel 2015, in occasione della quarta edizione della Biennale di Carta Papermade. Il video verrà pubblicato nei principali canali social del Museo Civico.

Schio: giornata del contemporaneo sabato 11 dicembre

Schio: giornata del contemporaneo sabato 11 dicembre

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button