Sport

Forus di Thiene: Giacomo Sarcina è bronzo

Forus di Thiene: Giacomo Sarcina è bronzo

Campionati Italiani Paralimpici di nuoto: bronzo per il nuotatore del centro Forus di Thiene Giacomo Sarcina
Si sono chiusi negli scorsi giorni a Riccione i Campionati Italiani Assoluti Paralimpici di nuoto, con grandi soddisfazioni per Giacomo Sarcina. L’atleta, che si allena quotidianamente presso l’impianto Forus di Thiene (VI), seguito dal tecnico Wally Papacena, infatti, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 metri rana terminando la prova con il tempo di 01’31″35.
Per lui dunque la soddisfazione di aver chiuso con una medaglia in una delle gare più importanti della stagione e soprattutto la consapevolezza di poter ancora migliorare, visto che il tempo finale è stato lievemente più alto rispetto ai suoi personali. Il tutto è, ad ogni modo, in linea con gli obiettivi stagionali di Giacomo Sarcina che prosegue gli allenamenti quotidiani nell’impianto Forus di Thiene insieme al tecnico Wally Papacena. Il tutto in preparazione dei campionati italiani assoluti paralimpici in vasca corta in programma a marzo 2022 a Lignano Sabbiadoro e per le World Series che si svolgeranno sempre a marzo del prossimo anno.
Queste le parole di Giacomo Sarcina al termine della prova valsa il bronzo: «Sono molto contento della mia prestazione e della medaglia ottenuta ai campionati italiani. Non ho fatto il mio record personale, ma non è un problema, perché sono sicuro che arriverò al top della mia condizione in concomitanza con gli eventi del prossimo marzo. Ora devo solo continuare ad allenarmi al meglio».
Per informazioni su tutti i corsi di nuoto e le attività dell’impianto Forus di Thiene (VI) è possibile fare riferimento ai seguenti contatti:
FORUS THIENE
Via Tevere, 39     36016 Thiene (VI)   TEL. 0445381866
MAIL: infothiene@forusitalia.it

Giacomo Sarcina
Campionati Italiani Paralimpici di nuoto: Il podio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button