Thiene e dintorni

Thiene: ridiamo il sorriso alla Pianura Padana

Thiene: “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”: con 589 piantine “adottate” raddoppiano a Thiene le famiglie sostenitrici

Sono ben 85 le famiglie thienesi che in questi giorni stanno mettendo a dimora nei propri giardini 589 alberelli donati dalla Regione nell’ambito del progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”.
La consegna ai thienesi è stata curata dall’Ufficio Ecologia nella giornata di sabato 16 ottobre.
«Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana è una bella iniziativa che abbiamo riproposto volentieri anche quest’anno alla Città – rileva Andrea Zorzan, Assessore all’Ecologia – . Sono contento che i Thienesi abbiano dimostrato di gradire la proposta con un’adesione raddoppiata rispetto al 2020, visto che allora le famiglie interessate sono state 42. Il rispetto e la sostenibilità ambientale passano anche attraverso l’adesione a piccoli, significativi gesti. Cercando tutti di fare la propria parte, possiamo rendere migliore il futuro nostro e dei nostri figli».
Gli alberelli fanno parte del lotto di circa 70mila pianticelle messe a disposizione per la campagna 2021 dalla Regione, attraverso Veneto Agricoltura e il Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino, con l’obiettivo di migliorare l’ambiente, il paesaggio e la qualità della vita della popolazione.
Il progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana” si ispira anche nella denominazione all’iniziativa presa qualche anno fa da un gruppo di piccoli Comuni della bassa pianura veneta e ora lanciato dalla Regione con più ampio respiro.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button