Thiene e dintorni

Thiene: nuova luce in Centro Storico

Thiene: nuova luce in Centro Storico per migliorare efficienza luminosa ed estetica

Al via da martedì 19 ottobre 2021 i lavori per la riqualificazione della pubblica illuminazione del Centro Storico.
L’intervento consiste nella sostituzione dei circa 35 punti luce situati in via Trieste, nel tratto compreso tra il Bosco dei Preti e Villa Fabris, e in Corso Garibaldi, a partire dall’incrocio con via Trento e fino a via Dante.
L’obiettivo è di conseguire risparmio energetico, ottenere maggiore efficienza e comfort visivo e migliorare il contenimento dei costi di manutenzione.
«Continuiamo il piano di ammodernamento delle linee di pubblica illuminazione della Città – è il commento di Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici – Questa volta, dopo i moltissimi interventi nei diversi quartieri della città, tocca al suo centro storico. L’intervento è atteso e renderà il cuore cittadino più bello, grazie all’eliminazione della visione esteticamente non gradevole di luci appese a vecchi cavi che attraversano la strada e alla maggiore uniformità e adeguatezza della luminosità lungo il Corso e via Trieste. L’opera certifica anche la nostra volontà e il nostro impegno per avere un centro storico sempre più attrattivo».
L’importo della spesa si aggira sugli 88mila euro. Durante la fase dei lavori i tratti in Corso Garibaldi e in via Trieste di volta in volta interessati subiranno restringimento della carreggiata, istituzione del senso unico alternato al bisogno regolamentato da movieri in Corso Garibaldi, sempre nei tratti in cui si terrà l’intervento, chiusura totale al transito veicolare dove ritenuto necessario in via Trieste e in vicolo Scalcerle con apposita cartellonistica di deviazione ed istituzione del divieto di sosta ore 08-18 con rimozione, con deviazione dei pedoni sul lato opposto.
L’opera rientra nel piano di interventi di riqualificazione del Centro Storico cofinanziati dalla Regione nell’ambito del Distretto del Commercio di Thiene.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button