Schio e dintorni

Schio: Centenario Milite Ignoto

Schio: Centenario Milite Ignoto, il 23 ottobre Paolo Mieli al Teatro Astra e in Duomo il Requiem di Mozart

Proseguono gli appuntamenti legati al centenario del Milite Ignoto. Sabato 23 ottobre alle ore 16 il Teatro Astra ospiterà il convegno “Dal mito alla storia” con lo scrittore e storico Paolo Mieli, il generale Marco Ciampini di Onorcaduti e il generale Amedeo Sperotto. Coordina Marco Gianesini. Durante l’incontro, organizzato dall’associazione Forte Maso, si procederà alla consegna delle borse di studio del concorso “Un francobollo per il Milite Ignoto” (Ingresso gratuito con prenotazione consigliata allo 0445 691315).

Il 23 ottobre, inoltre, alle 20.15 in Duomo si terrà il Requiem in Re Minore opera KV 626 di Mozart con il coro polifonico di Giavenale diretto da Pierdino Tisato, i Cantori di Santomio diretti da Nicola Sella, la Schola Cantorum S. Cecilia con la direzione di Luciana Silvestri accompagnati dai pianisti Sandro Manarin e Nicola Grazian. È prevista una replica domenica 24 ottobre alle 20.15 in Duomo. Ingresso: 10 euro. Prevendita biglietti: Bar Haiti in piazza Statuto, Libreria Bortoloso e Calzature Munarini. Botteghino fuori dal Duomo un’ora prima dei concerti.

Fino al 3 novembre, infine, è possibile visitare la mostra “La Pietas e l’Onore” organizzata da Archivio Biblioteca del Duomo, l’associazione IV Novembre, il centro culturale Card. Elia Dalla Costa e l’Associazione Nazionale del Fante. (Orari di apertura: sabato dalle 16 alle 18.30 e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights