Arte, Cultura e Spettacoli

A Santorso due spettacoli di musica e letteratura

A Santorso due spettacoli di musica e letteratura, uno su Rigoni Stern

“Walkabout”: perdersi e trovarsi nei libri

Si chiama Walkabout ed è un format innovativo per fare un’esperienza profonda dei libri. Al punto di intersezione tra uno spettacolo teatrale e una lezione, tra un reading e un concerto musicale, ogni Walkabout offre un viaggio tematico attraverso le grandi pagine della letteratura di ogni tempo, genere e provenienza. Un’esperienza unica di ascolto e immersione, alla riscoperta di storie indimenticabili e preziose raccontate e lette con la musica giusta, che si fa grembo alle parole. Nato da un’idea e a cura di Enrico Zarpellon nel contesto di Villa Angaran San Giuseppe a Bassano, da due anni Walkabout anima l’estate culturale bassanese e i suoi spettacoli vengono replicati in diversi contesti del vicentino.

A Santorso andranno in scena due Walkabout, a partire da sabato 2 ottobre alle 18.00 al Parco Rossi (via S. Maria; in caso di maltempo: porticato di Villa Rossi), con uno spettacolo intitolato “Fratelli e sorelle” che attraversa alcune grandi storie capaci di ricostruire, tra legami di sangue ed elettivi, la fraternità e sororità universale.
Sabato 6 novembre alle 20.30 al Teatro Centro giovanile (via S. Maria 28) andrà poi in scena “A baita. Walkabout su Mario Rigoni Stern”: uno speciale spettacolo monografico dedicato allo scrittore dell’Altipiano nel centenario dalla sua nascita, per recuperare, onorandola, una voce letteraria e umana importantissima.

I Walkabout sono scritti e narrati da Enrico Zarpellon, con le letture di Marta Gamba e Filippo Lessio e la cura musicale di Marco e Francesco Lo Giudice.
Gli eventi sono a ingresso libero. Per partecipare, oltre al Green Pass Covid-19, è necessaria la prenotazione su www.comune.santorso.vi.it o contattando la biblioteca di Santorso allo 0445 649570. L’iniziativa è offerta dal Comune di Santorso – Assessorato alla cultura, in collaborazione con la biblioteca comunale di Santorso e la libreria Quivirgola di Schio, che a ogni evento offriranno la possibilità di acquistare i libri letti nel Walkabout.

Ufficio cultura e biblioteca civica
Comune di Santorso (VI)
0445-649524 oppure 0445-649570
laura.valente@comune.santorso.vi.it
http://www.comune.santorso.vi.it/web/santorso/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button