sabato , 16 Ottobre 2021
Schio: pavimento "tirato a nuovo" per le atlete del famila Basket al Pala Romere

Schio: pavimento “tirato a nuovo” per le atlete del famila Basket al Pala Romere

Schio: pavimento “tirato a nuovo” per le atlete del famila Basket al Pala Romere

Si sono conclusi da qualche giorno i lavori di manutenzione sulla pavimentazione del palasport comunale “Livio Romare”, in uso alla società Famila Basket Schio.

Nello specifico l’intervento prevedeva la levigatura, la verniciatura con colorazioni all’acqua ignifughe del pavimento e lo spostamento del campo da gioco di 80 centimetri a nord per permettere l’installazione di due maxi led di fronte alla tribuna e per garantire maggiori distanze di sicurezza a bordo campo. Lavori per i quali il Comune ha definito una concessione di 20mila euro alla società sportiva.

«La pavimentazione aveva bisogno di una manutenzione a causa di alcune difformità del sottofondo – spiega l’assessore allo sport Aldo Munarini –. Siamo riusciti a reperire delle risorse per questo intervento che riguarda una delle strutture più prestigiose di Schio, dove si svolgono competizioni europee di alto livello. Ci è sembrato necessario, dunque, fare il possibile per eliminare queste criticità».

«Oltre alla sistemazione del campo, possibile grazie al contributo del Comune, abbiamo installato anche due nuovi canestri in linea con i criteri della Federazione Italiana Pallacanestro in sostituzione ai due ormai vetusti» aggiunge Paolo De Angelis, direttore generale del Famila Basket.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità