sabato , 11 Settembre 2021
Schio: Off Road Fest 2021 - 17-18-19 settembre

Schio: Off Road Fest 2021 – 17-18-19 settembre

Schio: Off Road Fest 2021 – 17-18-19 settembre: tre giorno dedicati a enduro e motocross

10° TROFEO DELLE REGIONI MINI ENDURO: 11 e 12 SETTEMBRE

È stata presentata questa mattina la settima edizione dell’Off Road Fest, la manifestazione non competitiva dedicata agli appassionati di motocross ed enduro. L’appuntamento è per venerdì 17 sera, sabato 18 e domenica 19 settembre in via Pista dei Veneti a Magrè di Schio.

Al tradizionale evento quest’anno si aggiunge anche un altro importante appuntamento ovvero il 10° Trofeo delle Regioni Mini Enduro, competizione giovanile di livello nazionale, in programma il 12 settembre (dalle 9 alle 16) sempre in via Pista dei Veneti. La gara è preceduta da un welcome party degli atleti organizzato in piazza Rossi sabato 11 settembre a partire dalle 17.30. Domenica 12, inoltre, sarà presente anche il pluricampione del mondo di enduro Andrea Verona, che sarà l’apripista delle prove speciali.

Alla tre giorni “Off Road”, invece, si sono iscritti già numerosi piloti di motocross ed enduro che potranno accedere ai paddock e girare nel circuito (venerdì dalle 18.30 alle 22, sabato e domenica a partire dalle 10 fino alle 17.30 circa). Il pubblico potrà accedere all’area nei medesimi orari.

Il programma di quest’anno prevede emozionanti sessioni in notturna di motocross enduro (venerdì sera), 4×4 fuori strada (sabato sera) e autocross (domenica sera). Domenica 19, alle 18 è previsto anche un incontro con i piloti che hanno partecipato alla Parigi – Dakar, tra cui Franco Picco e Beppe Fortuna con il team Orobica Raid. Modera Tony Mori.

In collaborazione con la scuola Mini Cross Veneto per tutta la giornata di sabato sarà possibile prenotare una prova gratuita di circa 30 minuti per i più piccoli. La scuola metterà a disposizione le moto e tutto l’abbigliamento tecnico necessario (prenotazioni a info@scuolaminicrossveneto.com)

«Quest’anno ritorniamo a proporre le iniziative spettacolari a corollario del nostro evento, che fin dalla sua prima edizione chiama a Schio svariate centinaia di appassionati di motocross ed enduro e moltissimi spettatori interessati ad ammirare le prodezze dei vari piloti – dice Giovanni Chiozza, presidente del Moto Club Schio che organizza la manifestazione -. Per i più piccoli che si avvicinano al nostro sport sarà messa a disposizione un’area dedicata con un percorso specifico e separato. In aggiunta alla classica Off Road Fest quest’anno ci siamo impegnati con un ulteriore e importante sforzo organizzativo per una competizione a livello nazionale che speriamo dia lustro e visibilità non solo al Moto Club ma all’intera città di Schio».

Per tutta la durata della OFF ROAD FEST sarà presente uno stand gastronomico, l’ormai famoso Crazy Kiosko, con un menù ampio di prelibatezze di tutti i tipi, bibite e aperitivi.

«Ci auspichiamo che questa ritrovata “libertà”, seppur definita da protocolli da rispettare, possa essere il segnale di una nuova primavera anche per lo sport che solo con la presenza dei propri appassionati riesce a trasmettere un entusiasmo contagioso – dice l’assessore allo sport del Comune di Schio, Aldo Munarini -. Quest’anno riusciremo a vivere anche un momento sportivo giovanile di valore assoluto e proprio per questo abbiamo deciso di “portare” l’evento nel cuore di Schio per una presentazione degli atleti in gara e di tutte le squadre regionali. Pochi giorni fa abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte di Aces che ci ha conferito il titolo di Città Europea dello Sport 2023. Proprio per questo sosteniamo anche eventi nazionali che danno ancor più prestigio alle nostre associazioni, le vere protagoniste della candidatura, e che di fatto implementano il turismo sportivo. Nei nostri territori, inoltre, il fuori strada ha avuto sempre una grande tradizione, rappresentata anche dalla lunga storia del Moto Club. Non escludiamo l’idea di creare in futuro uno spazio permanente per questa disciplina in modo da garantire agli appassionati aree protette dove poter praticare il loro sport».

Tutte le informazioni dettagliate su: www.motoclubschio.com

NORME DETTAGLIATE PER L’ACCESSO DEL PUBBLICO

Le norme anti Covid 19 vigenti, aggiornate con il DPCM del 07 Settembre 2020, dicono che le manifestazioni sportive, per il momento, ossia sino al 30 settembre, si dovranno tenere ancora a porte chiuse.
Essendo l’OFF ROAD FEST un evento sportivo la presenza degli spettatori è quindi contingentata e controllata.
Per ora possiamo solo garantire l’entrata ai i piloti ed eventuali accompagnatori regolarmente iscritti alla manifestazione.
Potranno accedere massimo due accompagnatori / meccanici muniti di autocertificazione di stato di salute.
All’interno dell’area paddock e lungo il percorso si dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina e il bracciale di riconoscimento consegnato al momento delle iscrizioni.
Noi controlleremo anche la temperatura corporea. Se si vorrà, per i presenti, assistere alle evoluzioni dei piloti si dovrà assicurare sempre almeno 1 metro di distanziamento tra le singole persone.
Ci sarà anche la presenza e il controllo della Polizia Comunale e quindi si chiede il massimo impegno da parte di tutti.
Noi organizziamo al meglio le attività, gli avvisi e le varie aree ma non possiamo anche trasformarci in controllori per quelli che non rispettano le norme vigenti.
Ci scusiamo con l’affezionato e competente pubblico ma quest’anno non riusciamo a fare di meglio.

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO MOTO CLUB SCHIO

Il consiglio direttivo in carica è composto da Chiozza Dr. Giovanni (Presidente), Devis Dal Soglio (Vicepresidente), Dalle Carbonare Gianantonio (Segretario e Cassiere) Dalle Carbonare Alessandro (Sez. Enduro) e Tomasi Andrea (Sez. Motocross).

Tamoni Guido, Cullere GianFranco, Peron Luciano, Sterpini Marco e Dalle Rive Giorgio sono i referenti per il settore Turismo e Motoraduno.

Schio: Off Road Fest 2021 - 17-18-19 settembre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità