martedì , 19 Ottobre 2021
Schio: "Inside the Box" il Faber Box si racconta

Schio: “Inside the Box”, il Faber Box si racconta

Schio: “INSIDE THE BOX”, il Faber Box si racconta

Un appuntamento per approfondire il rapporto vitale tra la città di Schio e le nuove generazioni, a partire dagli spazi progettati per i ragazzi. È quanto in programma sabato 25 settembre, a partire dalle 10, nella sala Meeting Box della struttura di viale Tito Livio con il convegno “Inside the Box”.

«Parleremo di innovazione, creatività e futuro. Osserveremo da vicino il Faber Box attraverso la voce dei suoi protagonisti – anticipa l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato –. Sarà un appuntamento per stimolare un dibattito di qualità attorno ai giovani e alle progettualità a loro dedicate».

Aprirà il convegno la proiezione di un breve documentario sul Faber Box, creato grazie alle testimonianze di chi ha contribuito alla sua realizzazione e di chi anima quotidianamente i suoi spazi attraverso le numerose attività pensate per i giovani.

«Faber Box è una realtà in pieno divenire, nella quale progettualità, spazi aggregativi e iniziative dal basso si fondono in un unico ambiente volto a favorire la crescita personale e il senso civico dei ragazzi – commenta Gabriele Cazzola, sociologo e autore del documentario –. Queste condizioni liquide e incerte, che caratterizzano il “neonato” Faber Box, sono un eccezionale laboratorio di innovazione sociale».

Ospite dell’evento, l’attore e regista Andrea Baglio, che attraverso la condivisione della propria testimonianza professionale darà sostanza al valore strategico dell’unione di creatività e imprenditorialità, valori che oggi Faber Box rende ancor più vicini ai giovani dell’Alto Vicentino.

I lavori proseguiranno con l’intervento del Sindaco Valter Orsi, dell’assessore Corzato e di Flavio Biffanti, coordinatore dell’Informagiovani Schio. Alle 12, poi, verrà “svelata” la maestosa opera di street art che l’artista ACME 107 sta realizzando in questi giorni sulla parete ovest del Faber Box. La partecipazione è aperta al pubblico previa prenotazione. Tutti i dettagli sul sito www.faberbox.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità