martedì , 19 Ottobre 2021

GEIDUE: Bianco e Sbalchiero al Rallye San Martino

GEIDUE: Bianco e Sbalchiero al Rallye San Martino

La scuderia di Thiene pronta ad affrontare il terzo appuntamento del Trofeo AC Vicenza con i suoi conduttori ai vertici delle classifiche provvisorie dopo le prime due gare.
Pronostico incerto, viste anche le previsioni meteorologiche.

Vacanze terminate anche per gli equipaggi della GEIDUE asd che, dopo oltre due mesi dall’ultimo vittorioso impegno al Lessinia, tornano sui campi di gara; ad attenderli, l’edizione 2021 del Rallye San Martino Historique che propone un elenco iscritti di spessore, sia per la quantità sia per la qualità degli equipaggi.
Al rally trentino valevole quale terzo appuntamento del Trofeo Rally AC Vicenza, saranno due gli equipaggi “neroverdi” al via: Riccardo Bianco con Nicola Rutigliano sulla Ford Sierra Cosworth 4×4 Gruppo A e Stefano Sbalchiero con la Fiat 127 Gruppo 2 e Federico Casa al suo fianco.
“Si preannuncia un San Martino non facile da pronosticare – afferma Riccardo Bianco a pochi giorni dalla gara – innanzitutto per le previsioni meteo che non sono molto rassicuranti. Per me si tratterà comunque di una gara tutta da interpretare visto che non guido la Sierra da quasi tre mesi, ma soprattutto perché dovrò cercare di capirla dopo alcune regolazioni fatte di recente, in concomitanza di un rialzo dopo il Lessinia che ho terminato con due cuscinetti del cambio danneggiati. La concorrenza non manca e sarà agguerrita, non solo per la classifica di gara ma anche per quella del Trofeo Rally AC Vicenza nel quale mi trovo al comando. Speriamo continuare sulla falsariga di quanto fatto lo scorso fine giugno, confidando anche nella prestazione di Stefano e Federico che cercheranno di mantenere la testa nella loro classe. Vedere due piloti della GEIDUE nelle prime tre posizioni della classifica, oltre a Federico che è al comando tra i navigatori è già una bella soddisfazione. Ma con tre rally ancora da disputare, sappiamo che il cammino sarà lungo”.
La gara si correrà al seguito di quella delle auto moderne condividendone il percorso che prevede tre prove da ripetersi per 94 chilometri cronometrati, tutte in programma sabato 18 settembre. Partenza ed arrivo da San Martino di Castrozza.

Immagine realizzata da Videofotomax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità