Economia

Export alimentare: analisi dei mercati e strumenti di sostegno

Export alimentare: analisi dei mercati e strumenti di sostegno

Questo il tema del webinar organizzato da Confimi Industria e ICE, in collaborazione con Apindustria Confimi Vicenza, per giovedì 30 settembre

Le produzioni agroalimentari rappresentano un’eccellenza del Made in Italy riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo, tuttavia accanto a moltissime aziende che hanno già intrapreso con successo la strada dell’internazionalizzazione, vi sono numerose altre realtà che continuano a operare esclusivamente, o prevalentemente, in Italia, pur avendo un grande potenziale di crescita sui mercati internazionali.
Proprio a queste aziende, in particolare, è il rivolto il webinar promosso da Confimi e ICE, in collaborazione con Apindustria Confimi Vicenza, in programma giovedì 30 settembre a partire dalle 11.00, dedicato all’export agroalimentare italiano.
Più in dettaglio, il programma prevede un primo intervento di Giuseppe Russo (Ufficio Agroalimentare e Vini di ICE) per una panoramica sulle esportazioni italiane del settore, con un’analisi dei prodotti maggiormente esportati e dei principali mercati esteri di riferimento e quindi un focus sull’export dei prodotti bio.
Successivamente saranno illustrati i servizi di ICE a supporto delle imprese italiane esportatrici (con un intervento a cura di Alessandro Aureli, Ufficio Servizi alle Imprese di ICE), per concludere con un approfondimento sulle nuove regole per esportare in Gran Bretagna (con Gabriella Migliore, referente del Desk Brexit dell’Ufficio ICE di Londra).
L’evento del 30 settembre è il primo di un ciclo di appuntamenti promosso da Confimi e ICE, destinato a proseguire anche nelle prossime settimane.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online sul sito di Apindustria Confimi Vicenza, www.apindustria.vi.it, oppure tel. 0444 232210.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button