Arte, Cultura e Spettacoli

Schio: palazzo Toaldi Capra ospita Alison Piazza

Schio: palazzo Toaldi Capra ospita Alison Piazza

A palazzo Toaldi Capra “SPETTRI”, una mostra dedicata all’arte che rende visibile l’invisibile

Palazzo Toaldi Capra torna ad ospitare l’arte e la creatività dei giovani vincitori del bando Space Invaders, promosso dall’Informagiovani. Dal 20 al 29 agosto le sale del palazzo storico di via Pasubio faranno da cornice alla personale di pittura “Spettri” di Alison Piazza, giovane graphic and visual designer di Recoaro.

“Uno spettro è qualcosa che si è liberato dal suo supporto materiale, qualcosa di “smaterializzato”, ma anche qualcosa che resta, qualcosa di cui rimane la traccia: le lunghezze d’onda emesse da un elemento chimico eccitato, lo spettro del passato che infesta il nostro presente proiettandosi nel futuro – spiega Alison Piazza –. L’esposizione si propone di esplorare questa dimensione, tanto vicina da passare inosservata. Solo l’arte, e in particolare la pittura, è in grado di rendere percepibili queste essenze sfuggenti catturandole sulla tela. Il suo scopo primario, come diceva Paul Klee, è rendere visibile l’invisibile».

«Vedere i giovani che esprimono le loro emozioni e la loro visione del mondo attraverso l’arte è davvero significativo, oltre che interessante e arricchente. Anche per questo crediamo molto nella validità del progetto Space Invaders, che mette a disposizione gratuita dei giovani alcuni spazi della città per la realizzazione dei loro progetti artistici, musicali, culturali o sociali, affiancandoli ad un tecnico esperto. In questo modo possiamo dare ai ragazzi uno strumento in più per far sentire la propria “voce” e allo stesso tempo offrire l’opportunità a tutta la cittadinanza di scoprire attraverso nuovi punti di vista i luoghi più belli di Schio» dice l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato.

La mostra Spettri è aperta nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 21.      Schio: palazzo Toaldi Capra ospita Alison Piazza

www.comune.schio.vi.it

Alison Piazza, giovane graphic and visual designer di Recoaro

Schio Alison Piazza

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button