martedì , 19 Ottobre 2021
Francesco Ex Macello pronta la variante
Francesco Rucco

Progettazione Tav: convocato un summit di aggiornamento

Progettazione Tav: la scorsa settimana il Sindaco ed il presidente della Camera di Commercio hanno convocato un summit di aggiornamento
Enti e associazioni convocati per il 26 agosto

Si fa concreta la volontà espressa dal Sindaco di Vicenza Francesco Rucco di coinvolgere le parti sociali e gli enti di categoria sulla progettazione della tratta di Vicenza città del treno Alta Velocità/Alta Capacità.
Già la scorsa settimana il primo cittadino, in accordo con il presidente della Camera di Commercio Giorgio Xoccato, ha convocato un incontro di aggiornamento per giovedì 26 agosto alle 9 nella sede della Camera di Commercio. Destinatari dell’invito sono stati i presidenti delle associazioni di categoria Confindustria, Apindustria, Confartigianato, CNA Confederazione Nazionale Artigianato, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti, CIA Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e il rappresentante dei Consumatori in consiglio camerale.
Sul tavolo di confronto ci saranno tutte le tematiche inerenti il percorso, le opere complementari, le soluzioni concordate con Ferrovie della stato e le tempistiche.
L’incontro segue quello di fine luglio in Provincia tra i sindaci dei Comuni interessati al percorso, l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Elisa De Berti e il commissario straordinario dell’opera Vincenzo Macello che ha illustrato tappe e tempistiche della tratta Brescia Padova.

Un commento

  1. Alessandro fracasso

    “Si fa concreta la volontà espressa dal Sindaco di Vicenza Francesco Rucco di coinvolgere le parti sociali e gli enti di categoria sulla progettazione della tratta di Vicenza città del treno Alta Velocità/Alta Capacità.”
    Le buone intenzioni del Signor Sindaco si sono dileguate? Sta dimenticando tutti i cittadini che desiderano una puntuale, sintetica informativa in merito al progetto di attraversamento della città di Vicenza come aveva più volte enunciato. La nostra città. Il progetto RFI si è bloccato? Non doveva essere presentato nella prima metà di Settembre? Noi cittadini siamo in fiduciosa attesa!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità