Schio e dintorni

Ponte di viale Europa Unita, Schio: prorogato il divieto di transito

Schio: lavori di adeguamento sismico sul ponte di viale Europa Unita. Prorogato il divieto di transito fino al 17 settembre.

«Il crono programma prevedeva la riapertura al transito da domani 20 agosto. Durante l’intervento sulla struttura portante, però, sono stati rivenuti dei sottoservizi che necessitavano di essere adeguati e inevitabilmente il cantiere ha subito una riorganizzazione dei tempi di lavoro – spiega il Sindaco Valter Orsi −. Voglio ricordare che per far partire questo intervento, necessario per garantire la sicurezza del ponte che attraversa il torrente Leogra, abbiamo atteso la conclusione dei lavori del primo stralcio della variante Sp 46 “Destra Leogra” in modo da garantire una viabilità alternativa di collegamento tra Schio e Magrè e Ca’ Trenta ed evitare il più possibile disagi agli automobilisti».

Dopo la riapertura del ponte gli interventi proseguiranno con l’asfaltatura finale di tutta la nuova bretella e del tratto di viale Europa Unita. Da ottobre, inoltre, si procederà con la piantumazione di una sessantina di alberi per rendere la nuova bretella un viale alberato come previsto dal progetto.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button