sabato , 11 Settembre 2021
i mercoledì di Palladio e Pigafetta 2021

Vicenza: i mercoledì di Palladio e Pigafetta 2021

“I mercoledì di Palladio e Pigafetta 2021”, musica nei bar del centro fino a settembre con Confcommercio Vicenza.

Il mercoledì, fino a settembre, nei plateatici dei locali del centro si potrà ascoltare musica cenando o sorseggiando una bevanda fresca.

Prosegue l’iniziativa “I mercoledì di Palladio e Pigafetta 2021” inizialmente prevista per i mesi di maggio e giugno ma che ora, visto il gradimento del pubblico e la soddisfazione degli esercenti, la giunta comunale ha deciso di prorogare.

La proposta è stata promossa e coordinata dal Gruppo Bar della Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza ed è sostenuta dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Vicenza.

“La musica in orario pomeridiano-serale nei plateatici si è rivelata una iniziativa di successo e per questo abbiamo deciso di proseguire per tutta l’estate – precisa l’assessore al turismo e alle attività produttive Silvio Giovine -. C’è voglia di stare all’aperto in compagnia e la frequentazione dei locali del centro offre l’opportunità di farlo nel rispetto delle norme anticovid. Pertanto invito a raggiungere il centro città dove per tutta l’estate sono in programma tante iniziative che allieteranno non solo i turisti, che ci auguriamo scelgano Vicenza, ma anche chi vive in città e provincia che potrà così scoprire una città diversa, vivace e dinamica”.

“L’impegno dei locali per rendere ancor più bella e vivace la nostra città è premiato da questa proroga, concordata con il Comune, che consente di prolungare per tutta l’estate l’appuntamento del mercoledì sera con la musica – dichiara Nicola Piccolo, presidente sezione 1 centro storico Confcommercio Vicenza -, su proroga concerti nei plateatici. I cittadini e gli operatori del commercio, turismo e servizi hanno apprezzato e riconosciuto il valore di quanto fatto fin qui dalle attività protagoniste dell’iniziativa, che ora prosegue diventando un ottimo trait d’union con gli eventi attesi a settembre, tra i quali “Vicenza in Festival”. La musica diventa quindi un ulteriore elemento di attrazione per i vicentini e i turisti, in un centro storico che, grazie anche ai plateatici, è ancor più affascinante e accogliente”.

Pertanto, fino a fine settembre, tra le 18.30 e le 23.30, i locali organizzeranno dei momenti musicali nei plateatici per tutti i clienti che sceglieranno di sedersi al tavolo. Piccoli concerti di band, o singoli musicisti, e dj set animeranno il centro storico ospitati dai bar Alle Colonne, Bar Venti5, Biasio Centro, CioccoLato, FuoriModena, Mifrulla, Oca Bianca, Ponte dele Bele, Ristorante al Pestello, Cremarelli, Indian Curry, Sa Mendula.

Palladio e Pigafetta 2021

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità