Arte, Cultura & Spettacoli

Thiene Neuma Festival: tre serate di grande musica

Thiene  Neuma Festival: tre serate di grande musica a Villa Fabris tra classico e contemporaneo

Si svolgeranno nella splendida cornice di Villa Fabris lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 agosto 2021 le tre serate del Neuma Festival, espressione della creatività del Quintetto Neuma, realtà musicale emergente veneta che propone alla Cittadinanza, e non solo, un’originale ed emozionante proposta musicale con brani classici e contemporanei.
«L’Amministrazione Comunale – spiega Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – prosegue nell’intento di valorizzare le eccellenze culturali ed artistiche del territorio e quando, come in questo caso, si tratta di giovani e talentuosi musicisti, è più che felice di offrire spazi e creare ghiotte opportunità culturali per il nostro amato pubblico. E’ una proposta importante, ma anche al tempo stesso originale e fresca, che confido riscuota il successo che giustamente merita».
Il Quintetto Neuma è composto da Giacomo Barone al flauto, Tommaso Gasparoni all’oboe, Nico Andriolo al clarinetto, Michele Orlando al corno e Matteo Dal Toso al fagotto, giovani musicisti virtuosi, già vincitori di numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Saranno loro, e il virtuosismo di cui sono capaci, i protagonisti assoluti della tre giorni di musica ideata dal direttore artistico, Indro Aniloco.
Riccardo Nicolin, percussionista e artista poliedrico, sarà il solista ospite delle tre serate.
Il programma, dall’elevato tasso tecnico, si aprirà con pagine di J. Haydn e F. Danzi cui seguirà la celebre trascrizione per quintetto di fiati e voce recitante, che sarà quella di Alessandro Juncos che narrerà la fiaba musicale, del “Pierino e il Lupo” di S. Prokof’ev.
Chiuderà il concerto un’inedita versione ideata da Matteo Dal Toso del concerto per vibrafono e orchestra d’archi di N. Rosauro.
L’ingresso ai concerti, il cui inizio è fissato per le 21.00, è libero con prenotazione obbligatoria al numero di cell. 334/153 0007 (Indro Aniloco).
Il Festival si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid.

Thiene Neuma Festival: tre serate di grande musica
Neuma in Concerto

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights