Vicenza

Theama Teatro: continua la bella estate vicentina

Continua la bella estate vicentina di Theama Teatro tra “Nuovi palcoscenici” e “Mutazioni notturne”: dal 10 al 13 luglio debutti al Bixio e a San Lorenzo.

Proseguono all’insegna dei debutti gli appuntamenti per l’estate cittadina di Theama Teatro, realizzati in collaborazione con AGSM AIM, con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e articolati in due rassegne: “Nuovi palcoscenici”, che allo Spazio Bixio di via Mameli porta in scena gli esiti dei percorsi del Centro di formazione teatrale diffuso di FOR.THE e del laboratorio di Nautilus Cantiere Teatrale, e “Mutazioni notturne”, nel chiostro di San Lorenzo, ricco di spettacoli firmati da Theama, con la partecipazione tra gli altri dell’attore Maximilian Nisi.

Sabato 10 luglio alle 21, al Bixio, anteprima di “Shakespeare in inverno”, con i partecipanti al corso di approfondimento FOR.THE. Lo spettacolo gioca intorno all’idea che un gruppo di attori mal assortiti si ritrovi a mettere in scena l’Amleto del Bardo, in un mix di situazioni divertenti e manie da palcoscenico. Di scena Pietro Casolo, Giulia Fongaro, Gaia Genovese, Andrea Guzzo, Martina Magrin, James Steven Parker, Maria Chiara Pittoni, Julia Sokolova, Alberto Stecca e Alice Trentin, con il coordinamento di Piergiorgio Piccoli. Lo spettacolo debutterà ufficialmente martedì 13 luglio alle 21.15 al Chiostro di San Lorenzo.

Lunedì 12 alle 21.15 un’altra nuova produzione Theama nel chiostro di San Lorenzo: “Veleno a colazione”, con gli attori Antonella Maccà e Matteo Zandonà, diretti da Piergiorgio Piccoli. La commedia, traduzione di Giulia Serafini della pièce “Quando è stata l’ultima volta?” di Emmanuel Robert Espalieu, ha come protagonisti due coniugi annoiati. Una domenica mattina, la moglie decide di sopprimere il marito con un veleno potente ma dall’effetto non immediato: giusto il tempo dello spettacolo, durante il quale il pubblico assisterà a un crescendo di reciproche cattiverie condite da un umorismo feroce e paradossale, fino al finale a sorpresa.
Vista la concomitanza con la finale degli Europei di calcio, lo spettacolo “Mania – Camille e il prezzo della libertà” di Nautilus CT Lab previsto a San Lorenzo per domenica 11 luglio è rinviato a lunedì 26.

Il cartellone al Chiostro proseguirà con altre sei date, tutte a luglio: lunedì 19 “Ruzante! Te lo dico”, conferenza-spettacolo con Aristide Genovese (per il progetto “Verde Settecento”, realizzato grazie al contributo del Comune di Vicenza attraverso il “Bando Cultura 2021” nell’ambito del progetto “Vicenza oltre il Covid: con la cultura si riparte”); martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 “Giuda” con Maximilian Nisi; martedì 27 “Giorgio Gaber – Gli assurdi spostamenti del cuore”, spettacolo di teatro canzone; mercoledì 28, infine, “La muger de l’ottoman e miniature barocche” (sempre per “Verde Settecento”).

Ingresso gratuito per i due appuntamenti con “Shakespeare in inverno”.

Biglietti a 10 euro per lo spettacolo del 12 luglio.

Prenotazione obbligatoria a tutti gli eventi: info@theama.it oppure 0444 322525; informazioni anche su www.teatrospaziobixio.com.

In caso di maltempo, spettacoli al Bixio.

Theama Teatro
Veleno a colazione              Teatro Theama
La muger dell_Ottoman - Teatro Theama
La muger dell’Ottoman – Teatro Theama

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button