sabato , 11 Settembre 2021
Th Summer Fest 2021

Th Summer Fest 2021

Al via il Th Summer Fest 2021 nella suggestiva location del riqualificato parco Chilesotti

Torna da mercoledì 28 luglio l’evento di musica dal vivo per giovani e famiglie, che da alcuni anni anima il parco Chilesotti, ora anche rinnovato dopo i recentissimi lavori di riqualificazione.
L’Assessorato alla Cultura ripropone, in collaborazione con giovani thienesi, la formula vincente di un cartellone di serate live, con gruppi locali e la partecipazione dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”, e la presenza di stand gastronomici e spazi per il divertimento dei più piccini.
L’ingresso, come nelle scorse edizioni, è gratuito con raccolta di fondi destinati all’acquisto di buoni spesa da destinare ora a famiglie in difficoltà per il Covid.
A dare però una significativa novità al festival è proprio il nome, perché se negli anni scorsi la rassegna estiva al parco Chilesotti si chiamava Quartiere Estate, ora, invece, è ribattezzata Th Summer Fest.
«Torniamo a chiamare questa bella iniziativa estiva ispirandoci al nome con cui era partita nel 2013, allora nella location di piazza Chilesotti – spiega Maria Gabriella Strinati, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili – . All’indomani della mia nomina ad assessore Comunale – ricorda la Strinati – , uno dei percorsi strutturati per dare voce all’interessante e multiforme creatività dei nostri giovani era stato proprio quello di rendere possibile ed incentivare eventi pensati da loro stessi e da loro organizzati, assicurando il necessario supporto del Comune quanto ad attrezzature e location adeguata. E’ stato un impegno al quale siamo stati fedeli, in un investimento continuo negli anni e a cui abbiamo dato consistenza e continuità. Ringrazio i collaboratori del Th Summer Fest 2021 per l’impegno e la disponibilità profusi e mi auguro che la cittadinanza continui ad apprezzare ed accogliere la rassegna con serenità ed entusiasmo».
Gli ospiti di questa rassegna saranno “Lady Rock”, il 28 luglio, i “London”, martedì 3 agosto, “Nel cassetto del bagno piccolo” mercoledì 4 agosto e la “Starlight Band”, venerdì 6 agosto.
Le serate avranno inizio alle 19.00 con l’apertura dello stand, mentre lo spettacolo inizierà alle 21.00; tutto si concluderà verso le 23.00.
Il festival si terrà nel rispetto delle normative di contrasto e prevenzione del Covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità