Cultura e Spettacoli

Schio: vieni a Teatro con mamma e papà

VIENI A TEATRO CON MAMMA E PAPÀ: FIABE DAL MONDO, FIABE DEL MONDO.

La Fabbrica Alta di Schio (VI) si prepara ad ospitare Martedì 13 luglio ore 21 il secondo appuntamento della rassegna “Vieni a teatro con mamma e papà”, parte del cartellone estivo ideato dalla Fondazione Teatro Civico di Schio.

Ullallà Teatro porta in scena “Cra Cra”, uno spettacolo per grandi e piccoli che parlerà di fiabe, fiabe di tradizione popolare, fiabe simbolo di un patrimonio mondiale condiviso.
Cenerentola, Il Gatto con gli Stivali, Pollicino, sono infatti il primo esempio di interculturalità; si trovano in ogni angolo del globo e hanno compiuto un vero e proprio viaggio tra le culture del mondo per giungere sino a noi.

Ullallà Teatro le racconterà attraverso tecniche di narrazione tipiche della tradizione dei cantastorie, dei griot, delle nonne o dei vecchi saggi dei paesi più lontani con suoni, rumori, odori, strumenti musicali caratterizzanti la tecnica narrativa di questo o quel paese. Un viaggio emozionante che non mancherà di stupire, divertire, commuovere, apprezzare la grande ricchezza delle diversità.

La compagnia Ullallà Teatro nasce nell’Aprile 1999 con l’intento di occuparsi di teatro e di progetti di animazione sul territorio e non. Riunisce attorno ai suoi progetti attori, musicisti, danzatori, scrittori, videoartisti, professionisti nell’animazione, tutti con diverse esperienze alle spalle.

UllalaTeatro CraCra

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button