Schio e dintorni

Schio: riapre l’aula studio alle barchesse di Palazzo Fogazzaro

Dopo la lunga chiusura dovuta alle restrizioni anti covid, riapre l’aula studio alle barchesse di Palazzo Fogazzaro dedicata principalmente agli universitari.

«I giovani, in particolare gli studenti lavoratori, hanno necessità di usufruire di uno spazio di studio aperto anche la sera e nei fine settimana – dice l’assessore alle politiche giovanili Barbara Corzato –. L’aula studio delle barchesse di Palazzo Fogazzaro si presenta come un luogo di ritrovo e socialità e dopo il lungo periodo di isolamento e disagio abbiamo fortemente voluto riaprirla, ovviamente mantenendo alta l’attenzione alla prevenzione del contagio».

Ad assicurare l’apertura dell’aula sarà un gruppo di studenti volontari che gestirà in sicurezza gli spazi. Gli orari sono variabili in base alla disponibilità dei volontari e sono consultabili sulla pagina Facebook e sul gruppo Telegram “Aula studio Fogazzaro“. I posti disponibili sono 25, di cui 15 nell’aula principale e 10 in un’aula adiacente.

Per consentire l’apertura è stato predisposto un protocollo di regolamentazione per il contrasto e il contenimento della diffusione del covid, che ogni studente sottoscrive all’ingresso nell’aula.

Aula studio Palazzo Fogazzaro
Aula studio Palazzo Fogazzaro

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button